Hyve Touch Synth: il successo della campagna su Kickstarter

Data: 28 marzo 2017 |

La campagna di crowdfunding ha raggiunto il suo obiettivo di $20.000 in tempo record!

Hyve, il synth touch che ricorda il classico Buchla Music Easel, è stato presentato tramite una campagna di crowdfunding su Kickstarter. Un progetto che fu mostrato dal suo inventore Skot Wiedemann già nel 2015, ma che è stato reso disponibile al pubblico in preorder per una cifra pari a 299 dollari.

Music Coast To Coast ha sempre avuto un occhio di riguardo per le nuove tecnologie sviluppate in ambito musicale, promuovendo strumenti e tool sia per beginners sia per i più esperti, riuscendo a spaziare tra suoni più sperimentali e atmosfere più retrò, come nel caso del sintetizzatore creato con un gameboy.

hyve-synth-kickstarter-music-coast-to-coast

Il synth, con il quale è possibile suonare 60 note, è diviso in due sezioni: è possibile usufruire, infatti, di una tastiera e un pad formato da esagoni che possono essere attivati tramite una leggera pressione, indipendentemente dalla posizione orizzontale o verticale del synth. Il design dello strumento dà la possibilità di spaziare tra ottave differenti e combinarle in maniera armonica, avendo inoltre la possibilità di sfruttare pitch e uno strumento di bilanciamento del suono.

La struttura del pad è stata impostata appositamente per associare sonorità complementari in posizioni adiacenti, il che permette di creare delle scale tonali senza troppe difficoltà. Come viene spiegato nella descrizione del progetto su Kickstarter, l’obiettivo di Hyve è quello di poter essere utilizzabile da tutti, indipendentemente dalle proprie abilità musicali.

Il synth è alimentato con una connessione 9V DC, mentre l’udio viene trasmesso tramite un jack per cuffie di 3.5 millimetri.

Lanciato solo da una settimana, Hyve ha raggiunto l’obiettivo di 20000 dollari in tempo record. L’inizio delle vendite è stimato per settembre 2017.

Featured Image
Post Tags

Lascia un commento

0 Comments on Hyve Touch Synth: il successo della campagna su Kickstarter

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>