Home festival

Data: 23 gennaio 2015

Home Festival è un festival musicale che si tiene a Treviso ogni anno nel primo fine settimana di settembre. Offre svariati generi di musica dall’hard rock alla world music, dalla canzone d’autore alle esperienze più aggiornate della e-music, dal jazz all’hip-hop, e si ispira a grandi festival internazionali come Sziget, Tomorrowland, Balaton Sound e Coachella.

Fin dalla prima edizione, che ha avuto luogo nel 2010, il festival si svolge nella zona Dogana di Treviso, in un’area di centomila metri quadri.

L’edizione 2013 ha visto la partecipazione di oltre centomila spettatori.

Oltre che alla musica e alle culture giovanili, il festival dà spazio alle arti figurative, al cinema, alla letteratura. Di particolare rilievo la collaborazione, avviata nel 2013, con Michelangelo Pistoletto, che ha presentato un progetto relativo al suo Terzo paradiso.

L’Home Festival è caratterizzato dall’attenzione al territorio sia per la valorizzazione di artisti locali sia per il coinvolgimento di aziende commerciali e servizi operanti in Veneto, per esempio nella scelta di prodotti alimentari della regione nella fornitura dei ristoranti e nei luoghi di ristoro.

Information
Background
  • Prima Edizione

    2010
  • Luogo

    Treviso
  • Prossimo evento

    work in progress
  • Sito

    www.homefestival.eu