Hazan – Kaiserpanorama

Data: 16 ottobre 2016 |

Kaiserpanorama Track List

Album Information

Hazan – Kaiserpanorama

Gli Hazan sono quattro ragazzi sparsi (o spersi) tra le province di Milano, Como e Varese, che fingono siano quelle di Manchester o di Londra, o perché no anche di Seattle. Il gruppo, che propone un rock alternativo cantato interamente in italiano, è formato da Ale Fugazzi (Voce, Chitarra), Daniele Restelli (Basso, Voce),  Matt TheMatch (Chitarra, Cori) e Alessandro Gramegna (Batteria).

Kaiserpanorama è il loro EP d’esordio, pubblicato dalla label milanese Habanero Factory.

Ciò che colpisce subito degli Hazan è l’immediatezza con cui riescono ad arrivare all’ascoltatore, cosa che si nota fin da subito con il primo brano Sulla pelle, un benvenuto bello forte, diretto e sporco, che rimanda al garage rock. Il ritmo incalzante caratterizza questo pezzo che non vede l’ora di urlare al mondo “Nella testa ci sei, sulla pelle no”, ma che invece riesce ad arrivare nella testa e sulla pelle affermandosi uno dei brani più orecchiabili dell’album.
Qui dove sto rallenta un po’ il ritmo, sfoggiando una disinvoltura voluta e ben riuscita. Brano molto descrittivo, caratterizzato da un assolo di chitarra carico e aggressivo.
Il terzo brano dell’album è Kaiser Panorama, la title track, che non a caso rinvigorisce il ritmo rappresentando l’idea dell’album in sé: suoni forti e decisi, parole dirette e anticonformiste dove “tutto esploderà”, e in effetti il brano esplode proprio nel finale, caricando con un bel po’ di energia e potenza.
Segue Visionario, che abbassa un po’ il registro rivelandosi il brano che lascia più dubbi, un po’ troppo “semplice” e che non riesce a tenere il confronto con il resto dell’album.
L’inchino finale degli Hazan è Un altro vizio, brano che ridona vigore in un climax che cresce ed esplode nel finale, chiudendo con qualche riverbero per dirci arrivederci.

Kaiserpanorama è un buon esordio per gli Hazan, che sembrano avere idee chiare e si rivelano una band promettente.

Editor Review

  • Valutazione

    0 Punti / 100 Punti

    70 Punti
Album Cover
Album Tags

Lascia un commento

0 Comments on Hazan – Kaiserpanorama

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>