Gorillaz Sound System @ Dock Of Sounds 15/08/14

Data: 18 agosto 2014 |

Gorillaz Sound System @ Dock Of Sounds Time

Evento Information

Ed ancora il Dock Of Sounds a regalarci un altro strepitoso concerto per di più a ferragosto, sradicando tutte le abitudini consone al giorno per eccellenza da passare in mare o in montagna.

Quest’anno invece si cambia, con l’alternativa di poter andare sul lungomare di Napoli a ballare sotto i beat dei Gorillaz Sound System.

Loro si presentano come un unione di arte audio-visiva costituita da quattro componenti un DJ un percussionista, un batterista alquanto particolare con il suo copricapo bizzarro e soprattutto l’illustratore grafico che sin dall’inizio ha saputo calibrare perfettamente i visual con il sound.

Proprio quei visual hanno permesso di creare una partenza decisamente cosmica con immagini di iperspazio e quant’altro, diventando quasi il fulcro della serata accompagnati da una base tendente al trip-hop. Il seguito è andato evolvendosi in una sorta di dub electro-funk esplosiva con la presenza di 2D e il resto dei fantomatici Gorillaz negli schermi. Da quel momento Remi Kabaka ha incominciato a scatenarsi ballando davanti la consolle ed incitando il pubblico sottostante. Gli spettatori apprezzavano ed erano abbastanza vari con la vista di ragazzi poco più adolescenti e signori di mezz’età. Dopo svariati cambi tra molteplici generi elettronici finalmente iniziano a passare i remix del GSS con i brani dei Gorillaz eseguiti in chiave dubstep. In quel momento la gente cantava e ballava a più non posso, anche se ci stava l’inconveniente dei venditori ambulanti che intralciavano il cammino e coloro che volevano ballare.

Però questo non scoraggiava i temerari li pronti a saltare e scatenarsi all’inverosimile sotto le sonorità trap, dubstep e quant’altro. Ma ahimè l’esibizione per le normative varie è finito presto ed ho avuto la certezza che sarebbero stati tutti a ballare fino al mattino. Lo ha dimostrato il mio amico Carlo che con tutto che si è distorto un piede ha continuato a ballare fino alla fine.

Finalmente ho passato un ferragosto come la mia concezione di essa debba essere festeggiata, infatti ringrazio ilForum Universale delle Culture per averci regalato tutto questo gratis.

Editor Review

  • Performance

    0 Punti / 100 Punti

    88 Punti
  • Pubblico

    0 Punti / 100 Punti

    68 Punti
  • Organizzazione

    0 Punti / 100 Punti

    80 Punti
Cover Evento
Tag Evento

Lascia un commento

0 Comments on Gorillaz Sound System @ Dock Of Sounds 15/08/14

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>