Gli Inarrestabili – Contro il vostro niente

Data: 12 novembre 2017 |

Album Information

Gli Inarrestabili – Contro il vostro niente

Gli Inarrestabili sono una band fondata nel 2005 a Calangianus in Sardegna, il gruppo è composta da tre elementi: Seve (voce e chitarra), Enrico (voce e basso) e Gnappo (batteria). Nello stesso anno della fondazione pubblicano il loro primo EP dal titolo Per chi ci ama per chi ci odia e contestualmente iniziano a suonare e farsi conoscere in giro per l’isola.

Nel 2009 la band firma per l’etichetta indipendente SG Records e a questo punto esordiscono con l’album Sino al Sole, continuano i concerti soprattutto in Sardegna ma anche in altre città d’Italia esibendosi come gruppo spalla per band già affermate. Nel 2011 il gruppo sardo svolta con un tour nel nord della Spagna, segue la pubblicazione del secondo disco Evoluzione che viene pubblicato anche in Spagna, Paese in cui la band è molto apprezzata. Nel 2014 viene pubblicato l’album Hanno Ucciso i Colori e adesso a tre anni di distanza pubblicano il 10 novembre Contro il vostro niente, registrato mixato e masterizzato negli studi di IndieBox Music Hall a Brescia, il nuovo lavoro uscito per la label italiana IndieBox Music.

Contro il vostro niente è un disco schietto, senza fronzoli che parla senza peli sulla lingua senza mai essere scontato o banale. Vengono toccati con serietà temi importanti come l’emarginazione, i diritti umani, la libertà di parola e di espressione. La band nonostante il successo raccolto in Spagna, continua con i testi in italiano fatta eccezione del brano Ellos Dicen Mierda. Il sound è quello punk rock anni ’90 classico con respiro internazionale, senza alcun tipo di sperimentazione e o contaminazione, un po’ ripetitivo in quanto è un qualcosa di sentito e risentito più volte, mi ricordano moltissimo i Punkreas ad esempio,  ma comunque non spiacevole.  Le dodici tracce che compongono l’album scorrono veloci con ritmi frenetici e nessuna delle dodici supera i due minuti e mezzo di durata, così come il punk comanda.

Editor Review

  • Valutazione

    0 Punti / 100 Punti

    62 Punti
Album Cover
Album Tags

Lascia un commento

0 Comments on Gli Inarrestabili – Contro il vostro niente

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>