Gazzelle @ Hart 23/12/2017

Data: 24 dicembre 2017 |

Gazzelle @ Hart Time

Evento Information

Gazzelle @ Hart

Gazzelle: l’indie-pop che fa sold out

All’Hart di Napoli va in scena l’atto finale del tour Superbattito di Gazzelle, una data che è sold out e che raddoppia per i più sfortunati che non sono riusciti a prendere i biglietti in tempo. Insomma, sabato sera è stato un concerto nel concerto, un primo live alle 20.00, un secondo alle 23.00. Noi di Music Coast To Coast siamo stati presenti al primo live e adesso ve lo raccontiamo.

È un pubblico assolutamente giovane e giovanissimo quello che popola l’Hart, alle ore 20.00 il concerto sta iniziando e Balena è il pezzo sul quale la band guadagna il palco. Un live che ha del surreale, un piccolo concerto privato, per una sala che non è piena, ma che balla e canta come se lo fosse. In attesa del coup de théâtre, che come testimoniato dagli innumerevoli video ha davvero fatto andare in visibilio l’intero Hart

Tanto hype per la scena romana indie-synth-pop, nella quale Gazzelle alias Flavio Pardini è immerso. Più di un semplice hipster, un giovane 90s addicted che rispecchia l’estetica da sobborghi londinesi, come lui stesso sottolinea è da molto tempo che il suo stile è British, taglio di capelli che sfida quello di Jeanne d’Arc e una certa somiglianza con Fantaghirò versione hipster però, con tanto di felpa Adidas.

Forte è l’impronta indie-pop in tutto il concerto, si alternano momenti di puro sentimentalismo sulle note di Non mi ricordi più il mare, a momenti da dancefloor: Te lo ricordi lo zucchero filato? La platea anticipa le canzoni, riconosce dalle prime note ogni brano di Superbattito, balla e ricerca l’attenzione del cantante sotto al palco, il quale con un certo je ne sais quoi, non si scompone troppo. Un live intimista e confidenziale, Gazzelle canta con in mano un gin tonic e una sigaretta ed è subito Sayonara, che detto tra noi è la mia preferita.

È il momento poi di Nmrpm, che lui stesso confessa essere la sua canzone preferita, potenza vocale, ed esperti musicisti lo accompagnano, creando una forte alchimia sul palco tra synth e pop, tra batteria e tastiera dando vita ad un sound pieno e ad un live impercettibile.

Ancora una volta a farla da padrone è il pubblico che decreta vincitore Gazzelle, dimostrando interesse e affetto per il cantante romano, che, per quanto se ne possa dire, è da tenere d’occhio nel panorama musicale italiano. Il risultato è un racconto underground, sotto l’ovazione da palazzetto dello sport stracolmo, viene concesso anche un bis e con le note di Nemmeno è tutto nero, Gazzelle saluta e ringrazia, per poi prepararsi e concedersi nuovamente ad un secondo pubblico del tutto nuovo, diverso e in fermento.

 

Foto fonte: Instagram

Editor Review

  • Performance

    0 Punti / 100 Punti

    75 Punti
  • Pubblico

    0 Punti / 100 Punti

    75 Punti
  • Organizzazione

    0 Punti / 100 Punti

    75 Punti
Cover Evento
Tag Evento

Lascia un commento

0 Comments on Gazzelle @ Hart 23/12/2017

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>