Gareth Pearson @ Namastè 28/12/14

Data: 3 gennaio 2015 |

Gareth Pearson @ Namastè Time

Evento Information

Gli impegni mi travolgono e come spesso capita, mi fanno arrivare in ritardo.
Gareth Pearson, a vederlo tutto sembrerebbe tranne che un chitarrista che suona e si diletta nel fingerpicking. Anzi ricorda un hipster e sul palco si agita come una rockstar, ma il bello e che suona interamente in acustico.
I cambi di tempi sono la sua particolarità forse e come suddetto, il ritardo mi ha rubato l’inizio del concerto. Mentre bevo un buon nocino sento dalla sua chitarra un medley di forse cinque brani. Le espressioni facciali di Gareth sono simpaticissime è a dirla tutta un’po’ empatico c’è, riguardo quello che suona. Un tutt’uno tra le sue note e il suo stato d’animo.
Beh che dire, parlare delle sue capacità tecniche, risulterebbe banale. Le corde per poco non stavano diventando incandescenti.
La particolarità di questo artista è la sua semplicità e maestria nel traslare da un genere all’altro, senza distaccarsi troppo dalle sonorità madre. Richiami e citazioni da Stella di Starlight a brani country fino a quelli disco.
Chitarristi dal calibro di Jan Akkerman e Tommy Emmanuel lo hanno definito un genio, e quest’ultimo è stato il suo maestro, che lo ha ispirato a scrivere su di lui una canzone dal nome The Welsh Tornado.
Un’esperienza superlativa che anche gustata in parte ho saputo apprezzare a pieno, mediante la sua bravura e il suo carisma, e sono ancora sorpreso per la buona musica che riesce ad offrire la mia piccola città.

Editor Review

  • Performance

    0 Punti / 100 Punti

    95 Punti
  • Pubblico

    0 Punti / 100 Punti

    91 Punti
  • Organizzazione

    0 Punti / 100 Punti

    85 Punti
Cover Evento
Tag Evento

Lascia un commento

0 Comments on Gareth Pearson @ Namastè 28/12/14

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>