Funk Shui Project & Davide Shorty – Terapia di gruppo

Data: 8 novembre 2018 |

Album Information

Funk Shui Project & Davide Shorty – Terapia di gruppo

Un viaggio Funk

Funk Shui Project è un nome noto agli appassionati della musica fusion, e da ormai dieci anni mantiene la sua forma di collettivo di musicisti e produttori torinesi che fonde la musica strumentale al linguaggio del funk, con una certa dose di hip hop.

Il 21 settembre 2018 è uscito il loro secondo album ufficiale dal titolo Terapia di gruppo, prodotto dalla Macro Beats e distribuito da Artist First, la cui voce è quella di Davide Shorty, cantautore, beatmaker e rapper palermitano, che a Londra è divenuto voce anche dei Retrospective For Love.

Questa loro terapia di gruppo, letteralmente intesa, è un perfetto concentrato di soul, grazie alla voce di Davide, rap e la già sperimentata capacità musicale raffinata del gruppo. Dopo la collaborazione con Willie Peyote, infatti, il collettivo continua a percorrere la strada della contaminazione come fonte generatrice di esperienze melodiche nuove, collaborando, in quest’album, anche con Tormento, Hyst e Godblesscomputer, con il quale, nello specifico, hanno inciso Interlude, che si ascolta in loop! Gli argomenti sono emozioni, insicurezze, amore e rabbia, strabordano nei testi diretti e stimolanti, oltre lo scandire delle parole e attraverso la sicurezza dei contenuti. Questo nu jazz, come è intuitivo e chiaro definirlo, sposa sicuramente l’accordo di accontentare più gusti e non prestarsi solo all’orecchio e al seguito di una fetta ridotta di ascoltatori, infatti, il disco si presenta complesso, ma allo stesso tempo alla portata di un pubblico più ampio. Un album che si ascolta tanto quanto si balla, si cantano parole che rendono comuni le emozioni che riescono a suscitare.

Funk Shui Project, ad onore del vero, deve uscire da questa recensione con la convinzione di essere un progetto valido, a prescindere dalla collaborazione di volta in volta intrapresa, ma scegliere Davide è stata sicuramente una ‘mossa’ saggia che ha dato una freschezza ulteriore alla base solida e d’esperienza del collettivo.

Editor Review

  • Valutazione

    0 Punti / 100 Punti

    70 Punti
Album Cover
Album Tags

Lascia un commento

0 Comments on Funk Shui Project & Davide Shorty – Terapia di gruppo

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>