Forse non è la felicità: nuovo album e nuovo tour per i FASK

Data: 17 gennaio 2017 |

Tornano i Fast Animals and Slow Kids con “Forse non è la felicità”. Annunciate le prime date del tour

Febbraio si avvicina, con lui la primavera e la felicità di ascoltare il quarto album dei Fast Animals and Slow Kids: Forse non è la felicità (Woodworm/ Audioglobe).

Mentre aspettiamo il 3 febbraio, data d’uscita dell’album, facciamo un breve riepilogo: nel 2008  Aimone Romizi, Alessandro Guercini, Alessio Mingoli e Jacopo Gigliotti formano la band, che tra pezzi in inglese, difficoltà di percorso, cambi di programma (tornando all’italiano), finisce col registrare nel 2009 l’EP Questo è un cioccolatino (To Lose La Track).

Dopo una lunga tournée, nel 2011 pubblicano per l’etichetta Iceforeveryone il loro primo album Cavalli, prodotto da Andrea Appino (frontman dei toscani Zen Circus).

Con Hýbris (2013, Woodworm/Audioglobe), secondo album, vincono il premio KeepOn Rivelazione Live 2013 e il titolo di Album Italiano 2013 per i lettori di XL.

Alaska, quarto disco della band, esce nell’ottobre 2014 per Woodworm label e il conseguente tour, cominciato a novembre, registra sei sold out e uno straordinario successo di pubblico. Con Alaska i FASK calcano i palchi del MI AMI Festival (Milano), dello Sherwood Festival (Padova),  suonano in apertura ai Verdena al Postepay Rock in Roma e il 15 Agosto 2015 vengono selezionati dal pubblico tra le migliori band italiane dell’anno, guadagnandosi così la possibilità di suonare sul prestigioso European Stage del Sziget festival di Budapest.

Anticipato il 16 dicembre dal singolo Annabelle, con tanto di video, il nuovo album promette “energia e contaminazioni”, “una risposta ai disordini che la vita impone” (parola di ufficio stampa, Big Time, ndr.), ma soprattutto Forse non è la felicità riporterà i FASK sul palco per il nuovo tour.

Prepariamo le cuffie e iniziamo a riscaldarci, che da marzo si salta …se non è questa la felicità!

“FORSE NON E’ LA FELICITA’” TOUR

(calendario in aggiornamento)

04-mar    Arezzo    Karemaski

10-mar    Santa Maria Vico (CE)    Smav

11-mar    Sant’Egidio alla Vibrata (TE)   Paladejavu

18-mar    Milano     Alcatraz

25-mar    Roma    Monk

31-mar    Torino    Hiroshima mon amour

01-apr    Bologna    Locomotiv

07-apr    Roncade (TV)    New Age

08-apr    Firenze     Flog

14-apr   Cagliari      Fabrik

21-apr    Sommacampagna(VR)  Emporio Malkovich

22-apr    Perugia     Urban

25-apr    Genova     Supernova

28-apr    Bari   Demodé

 

 

Featured Image
Post Tags

Lascia un commento

0 Comments on Forse non è la felicità: nuovo album e nuovo tour per i FASK

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>