Fast Animals and Slow Kids @ Locomotiv Club 02/04/2017

Data: 5 aprile 2017 |

Fast Animals and Slow Kids @ Locomotiv Club Time

Evento Information

Fast Animals and Slow Kids @ Locomotiv Club

I Fast Animals and Slow Kids infiammano il Locomotiv di Bologna

Assistere a un concerto dei Fast Animals and Slow Kids, amichevolmente chiamati FASK, è un’esperienza che non capita tutti i giorni: la band ha un’energia allucinante che, soprattutto tramite il frontman Aimone Romizi, ti fa scatenare e ti fa venire voglia di diventare una rock star e di tuffarti dal palco sulla folla.

Al Locomotiv Club di Bologna, i FASK hanno fatto sold out in due date consecutive e molti spettatori sono riusciti a non perdersi nessuna delle due date, immergendosi completamente nella musica alternative rock molto aggressiva della formazione perugina. Il concerto al Locomotiv fa parte del tour promozionale del nuovo lavoro del gruppo, Forse non è la felicità (edito per Woodworm). La scaletta mescola pezzi più recenti a canzoni più navigate e la folla è perennemente in visibilio. La band di Perugia ha un seguito di fan davvero accaniti e affezionati e si instaura, sin da subito, un clima molto piacevole e una sintonia perfetta.

Il concerto inizia con Asteroide e prosegue con Giorni di gloria, due brani tratti dal nuovo album; subito dopo Calci in faccia, pezzo amatissimo dal pubblico, tratto da Alaska, del 2014. Durante tutta l’esibizione, la band regala al pubblico quasi tutti i pezzi più celebri, spaziando da Coperta e Il vincente (Alaska) a Troia e Maria Antonietta (Hybris, 2013), passando naturalmente per le tracce del nuovo disco, come Annabelle (una delle più belle canzoni suonate dai FASK) e 11 Giugno. Gli spettatori rispondono molto bene all’energia della band: il pogo non si interrompe quasi mai e c’è un via vai di gente che sale sul palco per poi buttarsi sulla folla, imitando Aimone che si fa trasportare dai poganti fino al bar del locale per farsi un Negroni.

La performance è stata molto curata e coinvolgente, merito non solo dell’energia della band, ma anche dei collaboratori e dei tecnici del suono che hanno svolto un lavoro minuzioso e attento.

I FASK hanno la capacità di farti sentire un ragazzino che vuole spaccare il mondo e ribellarsi con la musica; vivono la musica e l’esibizione live in maniera serena, divertente e genuina, peccando forse di un po’ di infantilità nei tentativi di coinvolgere il pubblico, ma tutto sommato, ci sta anche questo e fa parte dello spettacolo.

Editor Review

  • Performance

    0 Punti / 100 Punti

    85 Punti
  • Pubblico

    0 Punti / 100 Punti

    80 Punti
  • Organizzazione

    0 Punti / 100 Punti

    75 Punti
Cover Evento
Tag Evento

Lascia un commento

0 Comments on Fast Animals and Slow Kids @ Locomotiv Club 02/04/2017

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>