#ètuttodiverso: One Day Festival a Milano

Data: 28 agosto 2016 |

Tredici ore per cambiare il modo di “sentire” musica (e non solo)

Domenica 11 settembre a Milano, nel verde di Cascina Bellaria (all’interno di Parco Trenno), prenderà vita la prima edizione di #ètuttodiverso, one-day-festival dalla matrice unica: Workshop, talk, mostre e concerti per una giornata tutta dedicata alla “diversità”.

Le attività diurne permetteranno al pubblico di approcciarsi all’arte in modi nuovi, partecipando a workshop e dibattiti riguardanti gli ambiti più disparati, dalle percussioni corporee con Daniel Plentz, batterista dei Selton, allo Yoga della risata, dal dibattito sull’amore e i rapporti di coppia in tema disabilità, alla prova degli strumenti dell’Arduino Disability Orchestra, progetto nato con lo scopo di creare macchine sonore adatte anche ai disabili.

Per la line-up serale Any Other, Verano, Bruno Belissimo e Royal Bravada si esibiranno in performance arricchite da una sensitive experience, in cui il pubblico non si troverà semplicemente ad ascoltare musica, ma avrà l’opportunità di “sentirla”. Attraverso la diffusione di una fragranza pensata appositamente per ciascun live, un traduttore LIS simultaneo ed un Dark Front of Stage, per sperimentare l’ascolto al buio concentrandosi solo sulla musica, il pubblico potrà interagire con molteplici forme artistiche, vissute anche dalla prospettiva di chi è diversamente abile.

A rendere ETD un evento davvero diverso contribuiscono altri due fattori: il festival è principalmente finanziato dal suo pubblico, da chi ne ha condiviso i valori e ha creduto nella freschezza e originalità del progetto, finanziandolo attraverso il Crowdfunding, e il ricavato, donazioni e incassi della giornata, sarà interamente devoluto all’Associazione ATLHA APS, che promuove tempo libero, vacanze e viaggi in tutto il mondo per giovani disabili.

ETD si presenta come un festival genuino, dai forti contenuti e dalla raffinata componente artistica, adatto davvero a qualunque tipo di utente e pronto a sconvolgere chiunque vi partecipi con mente libera e voglia di divertirsi e imparare.

Featured Image
Post Tags

Lascia un commento

0 Comments on #ètuttodiverso: One Day Festival a Milano

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>