Esclusiva MCTC: “Il sogno del coniglio”, il primo video di Immune

Data: 21 novembre 2018 |

Immune - Il Sogno Del Coniglio Video

Video Information

IMMUNE.

Immune pseudonimo di Elia Pivotto, 34 anni, ibrido tra Veneto e Sardegna, cresce in provincia, quella provincia vuota e noiosa del vercellese ma musicalmente nasce e si evolve a Torino.

Immune è un progetto che nasce da trascorsi musicali insoddisfacenti, da progetti falliti e delusioni, dalla voglia di riscatto, da desideri e pulsioni indelebili e trascinanti.

Immune è il primo progetto in solo del cantante vercellese, il primo in cui può esprimere tutto se stesso senza freni o compromessi.

Deciso ad auto produrre la sua musica, Immune nei primi mesi dell’anno inizia a lavorare a tutto tondo ai suoi brani, tra i quali “IL SOGNO DEL CONIGLIO”, che ha scelto come primo singolo per farsi conoscere e di cui ne ha fatto anche un video.

“Il sogno del coniglio” nasce al “contrario”, l’ho composto partendo dall’ultima parte. Da lì l’idea di parlare di un sogno. I sogni spesso sembra non abbiano un senso ma in realtà parlano di emozioni e stati d’animo reconditi e nascosti dentro di noi e a volte capita che quando ci svegliamo alcuni sogni lascino il segno. Ecco, il brano parla di questo. Il testo è molto semplice e  piuttosto intuitivo e guardando il video lo si capisce ancora di più. Parlo di una ricerca, di qualcuno o di qualcosa, in questo caso di una persona, che sentiamo di dover trovare ma non capiamo come. E forse la risposta e proprio nei sogni.

Perché il coniglio, in realtà non c’è un perché, semplicemente rendeva ancora più l’idea di un sogno bizzarro e stravagante. Poi chi è questo coniglio? Io? O tu che ascolti il brano?

Il video è stato girato in parte a Torino città che amo e che ho cercato di ritrarre in alcuni dei suoi scorci più belli, da piazza San Carlo ai portici di via Po, dai Murazzi a Piazza Castello, direi luoghi adatti per uno strambo sogno con un coniglio umanoide. Invece la parte del cantato è stata filmata in un paesino fantasma in provincia di Vercelli , sede della famosa villa ottocentesca appartenuta a Cavour e lasciata ormai da molti anni in decadenza alla mercè del vandalismo. Anche questo luogo più che adatto per raccontare un sogno. Le riprese e il montaggio sono state fatte da un video maker di Torino, AmeRayVids., attivo nel mondo dei video musicali e live.

Questo primo singolo è un preludio a un qualcosa che sta nascendo. Parlerò di ombre e di luci nascoste dentro di noi, di desideri, di manie, di sogni e di vizi di provincia e tempi dimenticati, di futuro immaginato e di città piene di luce…parlerò di vita dentro la musica, di racconti che appartengono a tutti.

Sul fronte live nelle settimane a venire mi preparò per un set in acustico e comunicherò sui social  le varie date ad inizio anno nuovo.

Il prossimo passo potrà essere o un altro singolo o un EP. Sto lavorando a diversi brani e ho già abbastanza materiale volendo per un futuro disco. Ma chi va piano va sano e lontano dicono, giusto?

Ascolta il brano su Spotify:

Segui immune su:

Facebook – Instagram – YouTube

Video Cover
Video Tags

Lascia un commento

0 Comments on Esclusiva MCTC: “Il sogno del coniglio”, il primo video di Immune

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>