Ermal Meta @ Napoli Pizza Village 19/06/17

Data: 20 giugno 2017 |

Foto Information

Ermal Meta @ Napoli Pizza Village

Deliri e coralità ruotano attorno alla Musica.

Un fiume di palloncini a forma di cuore ha accolto l’ingresso di Ermal Meta sul palco del Napoli Pizza Village lo scorso 19 giugno. Nel totale delirio femminile Ermal ha salutato il pubblico ringraziando la vitalità del popolo napoletano.

Odio le favole ha aperto un live brevissimo ma intenso. Scena Prima: il coro unanime dei presenti “sovrasta” la voce del cantante che sembra intenzionato a coinvolgere tutte le anime che stanno in piedi sotto al palco. Con A parte te l’artista si avvicina inaspettatamente al pubblico lasciando che le braccia dei fan facciano da appoggio per le sue gambe aggrappate alla transenna. Scena seconda: Ermal dondola sospeso insieme alla grande onda di mani e palloncini tenendo stretto il microfono. Un folto ciuffo di ricci copre i suoi occhi.

Da qui il concerto prende una piega decisamente corale. Ermal allontana le labbra dal microfono molte volte lasciando libero spazio al canto del suo pubblico. Non c’è nessun musicista sul palco, solo la presenza di alcuni fotografi e del presentatore di Rtl 102.5. Ci sembra che anche questo live, incluso nella rassegna Napoli Pizza Village, abbia un valore simbolico di stampo pubblicitario. Le esibizioni dei brani sono intervallate dagli interventi del presentatore e da alcuni aneddoti di vita personale di Meta. Ermal racconta di essere stato recentemente in vacanza a Napoli e di essersi trovato a suonare il pianoforte presente all’interno di un ristorante.

Ragazza Paradiso è presentata con una dedica speciale a sua madre, seduta dietro alle quinte. “Ho già trovato la mia Ragazza Paradiso, si chiama Anna”. La performance del brano riscalda ulteriormente la foga del pubblico al femminile, complice anche la recente uscita del videoclip del brano.

Ci manca un po’ la timidezza o meglio “l’anonimato” in cui navigava Ermal Meta fino a qualche anno fa. Ci manca soprattutto quando, dalla folla, notiamo che l’attenzione ricade sul personaggio e sull’immagine che egli dà della sua figura. “Sei bellissimo!” ripetuto in continuazione o meglio urlato in continuazione da decine di ragazzine infastidisce chi si trova davanti al palco per assistere al live.

Scena Terza: Lo spirito dei presenti si dedica finalmente e completamente alla musica quando l’artista ci canta una personale versione di Amara Terra Mia. Tutto svanisce e rimane solo un dipinto con una chitarra, il buio ed una piccola nube di fumo e luce blu intorno ad una sagoma che canta in falsetto.

La serata prosegue con due interventi musicali di stampo partenopeo da parte del percussionista Ciccio Merolla e della cantante Monica Sarnelli che presenta una sua cover di Je so pazzo di Pino Daniele cantata insieme a Valerio Jovine.

Editor Review

  • Performance

    0 Punti / 100 Punti

    68 Punti
  • Pubblico

    0 Punti / 100 Punti

    62 Punti
  • Organizzazione

    0 Punti / 100 Punti

    65 Punti
Foto in Evidenza
Tag Foto

Lascia un commento

0 Comments on Ermal Meta @ Napoli Pizza Village 19/06/17

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>