ecco la classifica dei DJ più pagati del 2016

Data: 30 agosto 2016 |

Secondo Forbes, i seguenti sarebbero i DJ più pagati del 2016: molti nomi noti, ma nessuna donna

Recentemente la rivista newyorkese Forbes, famosa per la pubblicazione annuale della cosiddetta “lista degli uomini più ricchi del mondo”, ha stimato quali sono stati i DJ che hanno guadagnato di più durante il 2016. Purtroppo nella lista non compare il nome di nessuna DJ donna – colpa forse delle inspiegabili dinamiche che si innescano quando dietro alla consolle ci sono due bocce che saltano.

Al primo posto troviamo Calvin Harris che, dopo un anno, riesce ancora una volta a posizionarsi in vetta alla classifica. Il pluripremiato DJ britannico si porta a casa 56.4 milioni di euro.

In seconda posizione rispetto alla classifica, con un guadagno complessivo di 34.1 milioni di euro, troviamo l’olandese Tiesto: sarebbe stato il DJ più pagato al mondo se nel 2013 Calvin Harris non lo avesse scavalcato, iniziando ad occupare stabilmente la cima della lista. Secondo Forbes, il DJ si sarebbe esibito in più di 100 concerti e avrebbe arrotondato la cifra già esorbitante del suo guadagno grazie alla partecipazione alla campagna pubblicitaria per la sponsorizzazione della bibita 7up.

In terza posizione, con 25.1 milioni di euro, troviamo il parigino David Guetta, performer dell’inno francese dell’ultimo campionato Europeo tenutosi in Francia.

Con molta sorpresa, a dispetto della sua popolarità, Skrillex è solo in settima posizione. Oltre ad esibirsi dietro alla consolle, lavora anche come produttore discografico. Parte dei suoi guadagni, infatti, sono dovuti alla produzione di molti dei brani dell’ultimo album di Justin Bieber.

In dodicesima posizione troviamo Avicii che grazie al suo tour guadagna 12.9 milioni di euro. Quello del DJ svedese, però, potrebbe essere l’ultimo tour: a marzo, infatti, l’artista ha annunciato ai suoi fan, in una lettera aperta su Facebook , il ritiro definitivo dalla scena musicale che “lascia troppo poco tempo alla persona che c’è dietro l’artista”.

Insomma, sembra che a certi livelli si rasenta quasi il mito di zio paperone e che più si scende in basso più l’atmosfera si distorce. Non mancano maree di DJ e non che, agli ultimi livelli della scala musicale, non ricevono neanche un piccolo rimborso per una serata. Homo homini lupus?

Di seguito, ecco la lista completa dei DJ che hanno guadagnato di più durante il 2016!
1) Calvin Harris, con 53 milioni di euro
2) Tiesto, con 34 milioni di euro
3) David Guetta, con 25 milioni di euro
4) Zedd, con 21.9 milioni di euro
5) Steve Aoki ,con 21.1 milioni di euro
6) Diplo, con 20.7 milioni di euro
7)Skrillex, con 18 milioni di euro
8) Kaskade, con 17 milioni di euro
9)Martin Garrix, con 14.3 milioni di euro
10) Dimitri Vegas & Like Mike, con 13.9 milioni di euro
11) Afrojack, con 13.4 milioni di euro
12) Avicii, con 12.9 milioni di euro

 

Featured Image
Post Tags

Lascia un commento

0 Comments on ecco la classifica dei DJ più pagati del 2016

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>