Dustin Tebbutt – Chasing Gold

Data: 4 novembre 2018 |

Album Information

Dustin Tebbutt – Chasing Gold

È dal 2013 che Dustin Tebbutt ci somministra la sua musica un po’ dolce, un po’ straziante, un po’ medicina per il cuore. Il musicista australiano si è sempre distinto per la sua voce angelica e per il suo songwriting, non da meno nel nuovo Chasing Gold. Il suo nuovo Ep, pubblicato il 26 ottobre, analizza il cuore spezzato e l’amore con candore, dietro la sua musica candida però si nasconde tanta tristezza, quella di chi attraverso le tracce vuole ritornare sui passi dell’amore perduto.

Satellite, con la quale si apre l’Ep, è una canzone struggente che parla di qualcuno che vuol tenerti nel limbo, quella voce piena di pathos che sa raccontare di quando si perde qualcuno, di quando si prendono le distanze, come ci racconta Dustin nella seconda parte (II). “Riesci a vedere la luce splendere su tutti noi?” canta l’australiano sulla melodia del piano suonato da Tom Rosenthall. La sua voce è lo strumento più forte, lo strumento del cuore ed è per questo motivo che ci arriva dritti al petto.

La title track è un mix di emozioni: romanticismo, nostalgia e disperazione mentre Love Is Blind racconta di qualcuno che ti insegna a guardare le cose in maniera diversa. Una canzone folk che sa toccare le corde dell’animo umano, con tutti gli elementi del caso: una chitarra armoniosa, una voce dolce e una parte ritmica mai invadente.

La vera chicca di tutto l’Ep è la cover di RÜFÜS Innerbloom, nata in tour con Lisa Mitchell: le due voci si intrecciano, senza mai sovrastarsi, e danzano delicatamente sulle armonie della traccia.

Chasing Gold è il punto più alto finora della carriera di Dustin Tebbutt, l’Ep più sentito, la vera protagonista è la sua voce, incorniciata da sette tracce tutte all’altezza, ma soprattutto che seguono un’ idea comune, diversamente dagli altri lavori in cui Dustin metteva insieme canzoni diverse senza un filo conduttore comune.

Editor Review

  • Valutazione

    0 Punti / 100 Punti

    70 Punti
Album Cover
Album Tags

Lascia un commento

0 Comments on Dustin Tebbutt – Chasing Gold

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>