Drogheria presenta: Sounday

Data: 14 settembre 2016 |

Drogheria presenta: Sounday Time

Evento Information

A Licata, a sud del sud, c’è una domenica di musica e persone: è Sounday, la rassegna live della Drogheria.

Da maggio 2016, sul palco del locale che abbina la cucina tradizionale rivisitata a drink preparati con le tecniche della mixology, si sono alternate le anime artistiche più diverse. Unico filo conduttore: la musica che parla alla gente e dice qualcosa di unico, inedito e genuino. Dal rock’n’roll al cantautorato italiano, dal blues alle influenze brasiliane e latine in genere, dalla musica popolare ai vari percorsi del Mediterraneo.

A Licata si cerca di intercettare il mondo che corre e che passa, sistematicamente, per quella Sicilia antica, ricca e smemorata che lascia sempre il segno nello spirito – e, perché no, nello stomaco – dei musicisti e dei visitatori. Uscire dall’inerzia e dalla sonnolenza del consumo di massa non è semplice, ma un pubblico volenteroso e autodidatta e un po’ di pazienza in più da parte dei promotori del progetto Sounday stanno aiutando a superare quelle barriere di rumore e silenzio che, assieme, lasciano spazio solo alla noncuranza e alla mancanza di consapevolezza.

L’obiettivo, adesso, è continuare a popolare di artisti e ascoltatori questa cattedrale musicale, perché se nel deserto ce ne è una, questo inizia a non essere più tale. Hanno suonato al Sounday: Sergio Beercock, Patrizia Capizzi e Aldo Giordano, Zio Drugo, Marco Corrao, Roberto Cohiba, Al The Coordinator, Mimì Sterrantino, Jono Manson, Marco Petrigno, Female Trouble Band, Federico Cimini, Buzzy Lao, Sara Romano, Ennio Salomone Trio, Scarda, Blindur, Federico Doria, Evelyn Leone e Angelo Di Marco.

Cover Evento
Tag Evento

Lascia un commento

0 Comments on Drogheria presenta: Sounday

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>