Discodays @ Palapartenope 11/10/15

Data: 18 ottobre 2015 |

Discodays @ Palapartenope Time

Evento Information

Domenica 11 ottobre 2015 si è tenuta al Palapartenope di Napoli la XV edizione del Discodays, fiera del disco e della musica.

Disco-days---Diego-Dentale5Esattamente una settimana dopo, noi di Music Coast To Coast torniamo a toccare, guardare, annusare e ascoltare la musica che abbiamo incontrato a questa particolare manifestazione.

E, sette giorni dopo, rigustiamo tutto con calma perché, come dice la celebre frase dei Ministri, ‘noi le cose non le vogliamo solo capire, le vogliamo mangiare’.

Al Teatro Palapartenope di Napoli ci siamo andati e tornati spesso per vari concerti: vederlo riempito di stand dove ci sono in vendita quasi esclusivamente vinili fa un certo effetto.Disco-days---Diego-Dentale

Alle dieci in punto si sono aperti gli ingressi e tantissimi collezionisti erano già alle porte aspettando solo di poter entrare per cercare qualche vinile in particolare. Non sappiamo quanti siano riusciti nel loro intento, sicuramente possiamo affermare che la musica ci ha trovati tutti.

Alle 11 in punto sono iniziati i workshop (novità di quest’edizione), alla mezza anche gli incontri con i protagonisti in cartellone. Il tutto per non dimenticare che la musica si racchiude in un 33 giri e in un live, ma c’è tutto un mondo che gira per rasentare la perfezione di ogni singola nota.

Tra i personaggi principali della nostra domenica musicale, Crystal Taylor e le sue storie su “A Night at Disco-days---Diego-Dentale2the Opera” dei Queen, Enzo Gragnaniello che non smette mai di raccontarci angoli nascosti della sua napoletanità, Franco del Prete e il giornalista Carmine Aymone con la presentazione dell’album “The Showmen”.

Protagonisti meno conosciuti ma non secondari i due gruppi dei Day After Hurricane e Dada Circus, le Ninfe della Tammorra e in ultimo (ma non in ultimo) il giovane pianista napoletano Bruno Bavota che ha ricevuto per quest’edizione un riconoscimento speciale ovvero il “Premio DiscoDays Giovani”. Un riconoscimento importante per l’artista che si èDisco-days---Diego-Dentale4
affermato già in 3 continenti con c ontinui live e che finalmente speriamo venga notato molto di più anche qui n ella sua città dove tutto è iniziato.

Odore di vinili, fotografie di giovani talenti alle pareti, musica live sul palco: tutto questo è stato ed è DiscoDays. Una fiera che forse avrebbe bisogno di più di due annuali edizioni.

 

 

Editor Review

  • Performance

    0 Punti / 100 Punti

    75 Punti
  • Pubblico

    0 Punti / 100 Punti

    75 Punti
  • Organizzazione

    0 Punti / 100 Punti

    80 Punti
Cover Evento
Tag Evento

Lascia un commento

0 Comments on Discodays @ Palapartenope 11/10/15

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>