Digitalism Dj Set @ Soundgarden 19/06/15

Data: 20 giugno 2015 |

Digitalism Dj Set @ Soundgarden Time

Evento Information


Dopo una non bella data invernale al Duel Beat, ritornano a Napoli i Digitalism. Nello scenario del Soundgarden, festival all’interno della Mostra d’Oltremare, si sente aria di riscatto. Il duo di Amburgo si fa aspettare un bel po’, l’aria si fa carica, ma allo stesso tempo leggera, la gente beve, fuma, e inizia a muoversi a tempo di musica con il dj set d’apertura di Marengo.

Intorno le 00:45 salgono sul palco i Digitalism, la gente si avvicina, tutto si condensa di grandi aspettative e il duo tedesco non delude. L’apertura è da paura, i bassi nelle casse spingono fino al cuore, fino alla testa, inizia un party destinato a durare un’ora e mezza abbondante. Mi aspettavo più gente, infondo stiamo parlando di un duo di dj di livello assoluto e mondiale, ma questo non importa poi più di tanto nè a loro, né ai presenti. Non sbagliano assolutamente niente a livello di timing, tutti i pezzi sono ben messi in battuta e tra questi spiccano anche dei classici come “Do it Again” dei Chemical Brothers, “Tecnologic” dei Daft Punk (che da sempre sono indicati come fratelli maggiori del duo) nella versione remixata proprio da loro e un’incredibile mix di Rock the Casbah dei Clash con uno dei loro brani più di successo, ovvero “Pogo”. La potenza sprigionata è tale che sul finire della serata l’impianto mostra segni di cedimento: una delle casse sembra essere proprio andata, ma come al solito tutto ciò non importa, lo spettacolo un po’ si guasta, ma si continua a ballare. All’interno del set viene anche suonata “Roller”, canzone che anticipa l’uscita di un nuovo Ep, una vera rivoluzione sonora per i Digitalism che ha destato davvero la curiosità dei fan: se il singolo suona così bene ed è così “violento”, si spera in un lavoro di questo genere. Il set si chiude con il loro classico “Wolves”, delirio e consapevolezza che questi sono i veri Digitalism, non quelli visti qualche mese fa in una situazione per niente loro.

Un plauso va a chi sta combattendo per portare un po’ di cultura elettronica a Napoli. Era ora e mi sento anche di dire: “Grazie”.

Editor Review

  • Performance

    0 Punti / 100 Punti

    90 Punti
  • Pubblico

    0 Punti / 100 Punti

    80 Punti
  • Organizzazione

    0 Punti / 100 Punti

    80 Punti
Cover Evento
Tag Evento

Lascia un commento

0 Comments on Digitalism Dj Set @ Soundgarden 19/06/15

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>