Diela Maharanie firma l’artwork di Ypsigrock Festival 

Data: 11 gennaio 2017 |

Ypsigrock 2017: nuovo artwork!

Gennaio 2017, l’associazione culturale Glenn Gould ci mostra l’artwork ufficiale della ventunesima edizione di Ypsigrock (dal 10 al 13 agosto 2017), il boutique festival di Castelbuono (Palermo).

Una donna misteriosa, una musa bianca, si nasconde dietro visioni su mondi di divertimenti e colori: sarà l’artista indonesiana Diela Maharanie? La firma dell’artwork porta il suo nome.

Dal 2011, l’associazione culturale Glenn Gould, che si occupa dell’organizzazione del festival, ha affidato la realizzazione degli artwork ufficiali ad illustratori e designer scelti seguendo i parametri di ricercatezza, originalità e concretezza. Tutti elementi che sono alla base della filosofia del festival. Le illustrazioni, autentiche ed originali opere d’arte, rispecchiano sotto ogni punto di vista, nonostante gli stili differenti, non solo i luoghi fisici in cui prende vita Ypsigrock, ma anche le atmosfere e l’immaginario dell’evento, sintetizzato dal claim Ypsi & Love.

Ma torniamo alla Maharanie. Diela ha 32 anni ed è una giovane illustratrice autodidatta. È nata e vive a Jakarta (Indonesia). Lavora in digitale, utilizzando Photoshop e tavoletta grafica, ma per le bozze usa anche acquerelli, pennarelli e a volte si diverte a trasformare in ricami o in figurine di argilla i personaggi delle sue illustrazioni. A vent’anni ha iniziato a disegnare, quando lavorava come contabile, poi il trampolino di lancio: un’esposizione Al SXSW Festival di Austin (Texas). I suoi lavori sono stati esposti in diverse mostre in Indonesia, a Parigi, Londra, Hong Kong e Osaka. Trae ispirazione dai libri, dai film e dalla musica che ama e tra gli artisti che l’hanno maggiormente influenzata c’è il fumettista francese Moebius.

A proposito dell’artwork: Diela ci accompagna con il suo lavoro in un mondo psichedelico, fatto di pattern (non a caso è chiamata signora dei pattern) di colori vivaci e super saturi, simboli metafisici e tribali. Tutti elementi che rendono alla perfezione il mood ypsino, ma soprattutto l’immaginario di noi amanti dei festival.
Aspettiamo il 10 Agosto per Ypsigrock, nel frattempo coperte, cuffioni e qualche sguardo impaziente ai tipì sullo sfondo dell’artwork.

Ypsigrock Festival atwork_music-coast-to-coast

Featured Image
Post Tags

Lascia un commento

0 Comments on Diela Maharanie firma l’artwork di Ypsigrock Festival 

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>