Demonology HiFi – Inner Vox

Data: 14 febbraio 2017 |

Album Information

Demonology HiFi – Inner Vox

Se cercate Bass music a dir poco ben fatta allora siete nel posto giusto.

Inner Vox è l’album d’esordio dei Demonology HiFi, nome d’arte con cui si presentano Max Casacci e Ninja, personaggi di spicco della scena musicale italiana in quanto rispettivamente leader e batterista dei Subsonica.

Il duo era già attivo, ma utilizzava il nome solo per dei dj set e non per firmare produzioni proprie.

Max e Ninja si sono autodefiniti “esorcisti del groove”; la loro musica si trasforma in un filtro che ripulisce l’animo da ogni sorta di “bad vibe”ricongiungendolo ad un senso di genuina e leggera primitività. Questo “ritorno alle origini” giustifica la presenza massiccia di suoni che provengono dalla musica tribale, che risveglia in ogni uomo il senso di purificazione.

L’album è composto da 11 tracce ed è ricco di featuring con vari artisti italiani.

La prima collaborazione è la opening track; il pezzo si intitola On the side walks of my soul e vede alla voce Bunna degli Africa Unite. Durante l’ascolto si possono notare influenze techno come la cassa profonda e i synth che creano un senso di dispersione. Il cantato può essere classificato come “Dub Poetry”, uno stile che è stato voluto e richiesto dal duo .

I miei nemici è caratterizzato da lirycs particolari; il testo è infatti la voce campionata di un predicatore di Radio Maria che legge un pezzo del Salmo 18 dell’Antico Testamento.

Io ho inseguito i miei nemici e ho distrutto quelli che mi odiavano.

E poi sei tu che ti ritrovi distrutto dall’intensità delle tracce.

Gli altri artisti che hanno collaborato al disco sono Cosmo, Niagara, Birthh e Populous.

Sia il nome che il logo del gruppo richiamano alla mente elementi esoterici e totemici che indissolubilmente evocano quel senso di tribalità che si percepisce musicalmente ( di cui sopra); dunque il messaggio è ottimamente espresso sia in forma grafica che in forma musicale.

Semplicemente un ottimo lavoro.

Editor Review

  • Valutazione

    0 Punti / 100 Punti

    85 Punti
Album Tags

Lascia un commento

0 Comments on Demonology HiFi – Inner Vox

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>