Cuffie Wireless: la nuova frontiera dell’IPhone

Data: 3 novembre 2016 |

L’accessorio supertecnologico per le tasche di pochi.

Quando la tecnologia supera i desideri. Comode e accattivanti. Saranno così le nuove cuffie wireless in vendita per i nostri IPhone. Gli AirPods sono gli auricolari del futuro.

Un futuro (purtroppo) non a portata di tutte le tasche. Questo tipo di cuffie costa infatti circa 200 euro ed è stato progettato come accessorio del nuovo IPhone 7; vediamo insieme le sue caratteristiche.

Il tradizionale jack da 3,5 mm sarà assente e in coordinato troveremo un sensore che indica quando le cuffie vengono indossate. Ci sarà inoltre un microfono per l’interazione vocale con l’assistente Siri. Sono presenti in dotazione anche un accelerometro e un sistema di vibrazione. La batteria degli AirPods garantisce cinque ore di autonomia con una sola ricarica.

I curiosi dovranno però aspettare ancora un po’ per poter mettere le mani sugli AirPods. La Apple infatti sta ritardando il rilascio del nuovo prodotto (previsto in precedenza per ottobre 2016). In accordo con la TechCrunch, l’azienda di Cupertino ha deciso di dedicare del tempo maggiore al perfezionamento delle cuffie del futuro.

Al momento non è stata ancora annunciata una data ufficiale di rilascio sul mercato internazionale.

Proviamo ad immaginare quali potrebbero essere i vantaggi e gli svantaggi che gli AirPods porteranno nel quotidiano. Il primo vantaggio è sicuramente l’assenza di fili che collegano l’IPhone alle nostre orecchie. Quei fastidiosi fili che spesso si intrecciano e a cui dobbiamo dedicare interi minuti per sciogliere i loro nodi, quelli che si creano nelle tasche o nei nostri zaini. Minuti preziosi che vengono sottratti all’ascolto della musica.

La qualità dell’audio delle “cuffie della libertà” sarà nettamente superiore rispetto a quella dei semplici auricolari. Con loro potrai portare la tua musica dove vuoi. Ideate per chi vive le proprie giornate sempre in movimento, saranno lo strumento perfetto per un connubio tra sport e musica.

Quali sono invece gli svantaggi delle cuffie senza fili? Ci viene da pensare che queste potrebbero essere perse o dimenticate in qualche luogo con molta facilità. Altra nota negativa potrebbe essere la loro fragilità. Libere dall’IPod, rischierebbero di essere più soggette ai graffi e urti.

Non ci resta che attendere quindi per poter godere del nostro sound preferito nella nuova frontiera della tecnologia. Prodotti sempre più elaborati vengono a fare da contorno al legame indissolubile che coltiviamo con la signora Musica.

 

Featured Image
Post Tags

Lascia un commento

0 Comments on Cuffie Wireless: la nuova frontiera dell’IPhone

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>