Cucineremo Ciambelle – Fingere di essere ciò che si è

Data: 26 febbraio 2018 |

Album Information

Cucineremo Ciambelle – Fingere di essere ciò che si è

Registrato nell’estate del 2017, uscito il 22 febbraio 2018, Ladies and Gentleman: Fingere di essere ciò che si è, l’album d’esordio dei Cucineremo Ciambelle per V4V-Records. Tre ragazzi riminesi, una gelateria e l’estate del 2015, così nasce il sodalizio dei cucineremo ciambelle.

Fingere di essere ciò che si è contiene un emo-pop sofisticato, un pop che si appiccica ai testi come lo zucchero. Testi biografici per un cantautorato adolecenziale, ma ben eseguito, come nel caso della quarta traccia: Arancione.

D’ispirazione emo math-rock americano, il trio nonostante la giovanissima età dà origine ad un disco omogeneo e coerente, dal sound interessante, melodie dream e parole che fanno parte dello spaccato di vita quotidiana. I brani apparentemente semplici,  sono frutto di amori e amicizie.

I Cucineremo Ciambelle, nome decisamente insolito per una band, danno forma ad un progetto intimista dall’aura pop, con inarrestabili chitarre. Un sound determinato e incalzante attraversa l’intera playlist, come in Profeta, il primo singolo estratto dall’album uscito in anteprima.

Interessante è il testo di Anatema: è per questo che resteremo sempre a distanza di sicurezza.

La decima traccia Seppelliscimi, invece presenta un featuring con Bart dei Cosmetic. 

Con Fingere di essere ciò che si è, ci si accorge di essere intrappolati in una realtà evocativa. Figlio dell’hardcore, il progetto ha venature indie-rock e atmosfere sognanti, riff di chitarre, che vogliono omaggiare, i riff quelli storici, degli American Football.

Spesso fingiamo di essere ciò che in realtà non siamo, celiamo il nostro io interiore, per indossare maschere e affrontare un’altra giornata: lavoro, studio, weekend, ma quando siamo realmente non stessi ?

Dieci brani autobiografici e squisitamente sentimentali per un disco che ha delle ripetizioni, ma che è in linea con il progetto di fondo. Non tutte le ciambelle riescono col buco, quelle dei CiCi, invece si.

Tracce consigliate: Horror,  Arancione, Legami (Interludio), Profeta, Anatema, Seppelliscimi.

Editor Review

  • Valutazione

    0 Punti / 100 Punti

    64 Punti
Album Cover
Album Tags

Lascia un commento

0 Comments on Cucineremo Ciambelle – Fingere di essere ciò che si è

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>