Cory Henry & The Funk Apostles @ Auditorium 28/11/17

Data: 30 novembre 2017 |

Foto Information

Cory Henry & The Funky Apostles @ Auditorium Roma

Cory Henry e The Hammond: il legame perfetto.

Sul palco del Roma Jazz Festival è sbarcato un organo, ma non un organo qualsiasi, bensì The Hammond, nella mitica versione di Laurens Hammond degli anni Trenta. Inizialmente questo strumento fu progettato per le chiese che non potevano permettersi un vero organo, ma nel corso degli anni ’50 fu impiegato da diversi musicisti jazz, blues e funk nelle loro esibizioni proprio in virtù della sua versatilità sonora.

Cory Henry & The Funk Apostles hanno elettrizzato l’atmosfera in un’esibizione in cui i ritmi funk, jazz e black si sono amalgamati alla perfezione. Il sound vintage degli strumenti, in particolare dell’organo, ci hanno riportato indietro nel tempo ricreando un’aura mistica tra la potenza black, la dolcezza del gospel e il beat del funk. Impossibile non seguire il ritmo dei brani originali e della cover eseguite dalla band, eppure il pubblico inspiegabilmente è rimasto ordinato e composto ai propri posti, scatenandosi solamente durante l’ultimo brano di fronte ai musicisti che ballavano e saltavano a ritmo.

“Il mio richiamo è la musica, perché la musica è un linguaggio universale che tutti possono comprendere”

Queste bellissime parole, accompagnate dal suono fantastico dell’organo, dimostrano l’importanza della crociata che la band sta affrontando, una crociata imperniata sulla resistenza del funk nel mondo musicale proprio grazie a questi “apostoli”, che hanno fatto della musica la loro missione.

Editor Review

  • Performance

    0 Punti / 100 Punti

    85 Punti
  • Pubblico

    0 Punti / 100 Punti

    70 Punti
  • Organizzazione

    0 Punti / 100 Punti

    80 Punti
Foto in Evidenza
Tag Foto

Lascia un commento

0 Comments on Cory Henry & The Funk Apostles @ Auditorium 28/11/17

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>