Viaggiare On The Road Ti Cambia la Vita

Data: 26 maggio 2016 |

 Viaggiare in auto è il nostro stile di vita.
Ecco perchè lo amiamo così tanto e, sopratutto, qualche utile consiglio per viaggiare on the road.

Da sempre questo è il nostro stile ed è proprio la vita da coaster che ci ha portato in giro per la penisola a caccia di musica.
Ebbene sì, viaggiare on the road fa parte di questo stile di vita.

Non c’è un solo motivo dietro questa decisione, ma sicuramente gioca l’eterna nostalgia verso l’era beat fatta di hippie, libertinaggio e rivoluzione, anche se noi tentiamo di dargli una nuova lettura.

Amiamo viaggiare on the road perchè si impara sulla propria pelle cosa significa la responsabilità di un viaggio, una specie di addestramento preliminare alla vita.

È questo stile che ci ha insegnato ad apprezzare i dettagli, i particolari di un panorama, a conoscere nuove persone con la naturalezza di chi si conosce da una vita, a distruggere i pregiudizi.

Insomma, questo e tante altre cose, che hanno bisogno di essere vissute per essere capite nella loro totalità.

Ovviamente, noi che di viaggi on the road ne capiamo e avendo viaggiato per migliaia di chilometri in strada, non possiamo che esimerci dal darvi qualche suggerimento.

Tutti i consigli per viaggiare on the road

Impara a Pianificare

Che sia un viaggio on the road in Italia o in Europa, la prima cosa è saper pianificare il proprio itinerario. Questo comprende non solo la scelta delle città o dei festival che andrete visitare, ma anche la verifica di eventuali zone attrezzate per pernottare o anche solo sostare.
Controllate anche la disposizione delle stazioni di servizio in quanto il carburante sarà sicuramente un aspetto molto importante per questo tipo di approccio.

Cruciale è anche la scelta del mezzo: per esperienza personale vi sconsigliamo di scegliere un automobile con cambio automatico. L’ultimo viaggio, sopratutto nei tratti dove l’altitudine aumenta, è stato consacrato con un motore fuso e il cambio andato.

Una volta pianificato il viaggio ovviamente trovate la compagnia giusta e iniziate a fare una lista di ciò che vi può servire.

Cosa portare con sé: l’Equipaggiamento On the Road

Questo dipende dal tipo di viaggio, per ogni tipo di viaggio c’è un tipo di equipaggiamento. Se avete in mente di accamparvi, cosa che vi consigliamo spassionatamente, allora non dimenticate gli attrezzi da campeggio (tenda, picchetti, sacchi a pelo o materassini). E mi raccomando, non dimenticate come si apre una tenda.

Gli utensili da cucina sono indispensabili perchè sicuramente vi ritroverete in situazioni in cui tavoli e sedie potrebbero sembrare un sogno. Quindi, fornellino da campeggio, tegame, posate.

Il tempo potrebbe essere sempre un’incognita, quindi cercate di scegliere degli indumenti che possano essere utilizzati in tutte le occasioni climatiche. Non dimenticate K-way e impermeabili, oltre alla marea di buste di plastica per coprire le scarpe e difenderle da fango, fuoco, acqua e fulmini.

Munitevi di power bank per non restare mai tagliati fuori dal mondo: la sicurezza va sempre al primo posto e in un caso di pericolo o difficoltà il vostro cellulare o supporto mobile non deve assolutamente abbandonarvi.

Non vi resta che divertirvi

Bene, avete preparato tutto ciò che è necessario, ora non vi resta che partire. Non abbiate paura di fare nuove conoscenze perchè le persone che incontrerete on the road vivranno di emozioni simili alle vostre.

Noi abbiamo imparato che l’abito non fa il monaco quando un giorno vedemmo tre ambigui personaggi che, con fare losco, si aggiravano per il campeggio.

Avevano l’aria di essere dei tipi poco raccomandabili, tanto che li tenemmo a distanza per molto tempo. Quando però iniziarono a montare le tende, a cucinare pasta per loro e i vicini, a offrirci da bere, capimmo che anche loro erano dei veri e propri coaster; non eravamo più soli.
Viaggiare on the road è anche abbattere un pregiudizio.
Non avere paura del conflitto, né del confronto, perchè entrambi gli aspetti hanno qualcosa da insegnare; non avere paura e basta.

Quindi, tu coaster che stai leggendo, metti lo zaino in spalla e comincia a viaggiare!

 

 

Post Tags

Lascia un commento

0 Comments on Viaggiare On The Road Ti Cambia la Vita

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>