Coaster Experience: Rotolando verso sud

Data: 19 luglio 2016 |

Seconda trance di annunci per Coaster Experience che svela la seconda parte dell’itinerario che porterà tre paguri all’avanscoperta di nuovi festival.

Mancano otto giorni all’inizio di Coaster Experience e si comincia a delineare l’itinerario che porterà Music Coast To Coast e KeepOn Festival Experience in giro per l’Italia. Sarà un lungo viaggio che, come abbiamo già annunciato, partirà dall’Apolide Festival e passerà per A Cielo Aperto e Suoni di Marca. I tre paguri dell’experience dopo aver visitato i tre festival sopra annunciati cominceranno la loro discesa verso sud, non lasciandosi scappare l’occasione di visitare nuovi posti e nuove rassegne musicali.
 

maremoto_music-coast-to-coast

Non potevamo mancare al decimo anniversario del Maremoto Festival. Come ogni anno l’ingresso sarà rigorosamente gratuito e non potevamo mancare ad un festival che punta alla promozione delle realtà emergenti affiancate da headliner d’eccezione, in una location marittima suggestiva come l’ex Galoppatoio di San Benedetto Del Tronto. Il 5 e 6 Agosto, quindi, saremo lì ad assaporare con mano l’essenza di questo festival per gli occhi e per le orecchie, gustandoci i live di Lacuna Coil, Sud Sound System & Bag a Riddim Band e tanti altri.

villa-n-roll_music-coast-to-coast

Quinta tappa di Coaster Experience sarà il Villa’n’Roll. Non potevamo perdere l’occasione di riassaporarci i Verdena il 7 Agosto dal vivo e dare il giusto credito ad un festival, giunto alla sua sesta edizione, nato da un’idea dell’associazione Periferica e dalla volontà di promuovere un momento di aggregazione sociale e musicale puntando ad un movimento controculturale di larga diffusione e partecipazione. In sei anni d’esperienza il festival di Pesaro ne ha fatta di strada, ed è giusto che un percorso sociale e musicale del genere abbia anche il nostro supporto.

 

Una volta terminato il Villa’n’Roll sarà la volta della lunga traversata, quella che ci porterà alla seconda parte del tour, che sarà incentrata, come nel tour 2015 di MCTC, sulla Sicilia. L’esperienza dell’anno scorso ci ha fatto scoprire nuove organizzazioni, nuove rassegne e nuovi orizzonti musicali. Possiamo dire che l’idea di Coaster Experience è nata proprio lì, ed ha poi visto la sua nascita quest’anno. Non potevamo mancare.

indiegeno_music-coast-to-coast

L’esperienza siciliana comincerà con uno dei festival fiore all’occhiello dell’isola, stiamo parlando dell’Indiegeno Fest. Il 9 e 10 Agosto, infatti, andremo a riassaporare la vista mozzafiato del teatro greco di Tindari per goderci i live di Afterhours, Eugenio Finardi, Cassandra Raffaele, Dente, Giovanni Truppi, Francesco Motta, Daniele Celona e Artù.

Niccolò Fabi l’anno scorso concluse il festival con queste parole:

“Spero vivamente che questo festival abbia un maggiore successo l’anno prossimo e spero che le amministrazioni diano maggior supporto quando si accorgeranno delle potenzialità di questo festival”

Il festival quest’anno durerà ben sette giorni, e abbiamo proprio l’impressione che l’Indiegeno abbia centrato perfettamente il bersaglio!

mish-mash_music-coast-to-coast

Lasceremo le sponde di Tindari per dirigerci in un’altra location mozzafiato: l’11 e 12 Agosto, infatti, faremo tappa al Mish Mash Festival, che quest’anno avrà come ospiti, tra gli altri, C+C=Maxigross, Calcutta e Bruno Bellissimo. Per due giorni il castello di Milazzo prenderà nuova vita dando il via a 48 ore di concerti per questo nuovissimo festival, che fa del melting pot di usi e costumi siciliani, tanto differenti quanto vicini, la sua arma in più, puntando ad una proposta musicale che rispecchia quelli che sono i canoni electro, indie e rock delle nuove generazioni artistiche.

 

Di seguito il riepilogo delle prime 7 tappe di Coaster Experience powered by Doc Servizi:

28-29-30 Luglio: Apolide Festival

31 Luglio: A cielo aperto

2 Agosto: Suoni di marca

5-6 Agosto: Maremoto Festival

7 Agosto: Villa’n’Roll

9-10 Agosto: Indiegeno fest

11-12 Agosto: Mish Mash Festival

E non pensate che sia finita qui! Rimanete connessi su Music Coast To Coast e KeepOn Festival Experience perchè giovedì 21 Luglio annunceremo gli ultimi festival che chiuderanno la nostra (e vostra) Coaster Experience!

Music is all you need.

 

 

Featured Image
Post Tags

Lascia un commento

0 Comments on Coaster Experience: Rotolando verso sud

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>