Coaster Chart #7: i 5 migliori album di marzo secondo MCTC

Data: 31 marzo 2018 |

Coaster chart: gli album da non perdere, mese per mese, su Music Coast To Coast.

MCTC è l’hub musicale di chi è alla ricerca di nuova musica, di chi preferisce la qualità alla quantità, di chi ha un occhio attento e critico su tutto ciò che il panorama internazionale ci propone. Ce n’è tanta di musica in giro, ma spesso riuscire a scovare il bello che risiede dietro un artista e ciò che propone è un’ardua impresa.

La musica è amore, ed è proprio da questa passione che nasce l’idea di voler promuovere e valorizzare ciò che ascoltiamo, mettendo tutti sullo stesso piano, senza preconcetti o favori di sorta. Ecco che, così, è nata la Coaster Chart, il modo migliore per restare aggiornato sulle migliori uscite discografiche su base mensile. Non temete, per tutto il resto c’è Roller Coaster!

Ecco la nostra classifica dei migliori 5 album di Marzo, in ordine di uscita:


moby_everything-was-beautiful-and-nothing-hurt_recensione_music-coast-to-coast

Artista: Moby

Album: Everything was beautiful and nothing hurt

Data d’uscita: 3 marzo 2018

Casa discografica: Mute records

Quindicesimo album in studio del sempiterno compositore statunitense Moby. Un lavoro che viene descritto con così: “La vita come la conosciamo ha smesso di esistere. Una tempesta infuria dall’alto, gettando un’ombra senza fine che soffoca il volto di un mondo un tempo vibrante. La somma delle scelte sbagliate e degli errori di un’epoca si fondono a creare un’oscurità quasi fisica. È opprimente. Soffocante. Ma nella periferia, un bagliore. Fievole ma scintillante. Un po’ di grazia non ancora spenta.”

Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.

 


wrongonyou_rebirth_recensione_music-coast-to-coast

Artista: Wrongonyou

Album: Rebirth

Data d’uscita: 9 marzo

Casa discografica: Carosello records

Tra le atmosfere di una natura selvaggia, fatta di boschi, alberi, tramonti, laghi e fiumi, questa è la rinascita dell’orso che, da quei brani caricati su Soundcloud che avevano attirato l’attenzione di un professore di Sound Technology dell’università di Oxford, di strada ne ha fatta tanta.

Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.

 


baustelle_l-amore-e-la-violenza-vol-2_recensione_music-coast-to-coast

Artista: Baustelle

Album: L’amore e la violenza vol.2

Data d’uscita: 23 marzo 2018

Casa discografica: Warner Music Italy

L’amore e la violenza vol. 2 completa il progetto e si presenta come un disco compatto che riprende le sonorità e i temi del precedente portando entrambi a livelli differenti. Il pop elettronico del primo volume arieggia man mano verso sferzate rock che ricordano i fasti de La Malavita e Amen. Un atto secondo che sembra ancora più puro del precedente perché libero dall’ansia da prestazione tipica dei comeback album.

Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.

 


yakamoto-kotzuga_slowly-fading_recensione_music-coast-to-coast

Artista: Yakamoto Kotzuga

Album: Slowly fading

Data d’uscita: 23 marzo 2018

Casa discografica: La tempesta international

Yakamoto Kotzuga ha superato se stesso con questa nuova produzione, e se per Beethoven la Terza Sinfonia, L’Eroica, è il più grande capolavoro sinfonico della gioventù del compositore viennese, Slowly Fanding può essere considerato allo stesso modo il capolavoro del giovane Giacomo Mazzucato.

Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.

 


ben-harper-charlie-musselwhite_no-mercy-in-this-land_recensione_music-coast-to-coast

Artista: Ben Harper & Charlie Musselwhite

Album: No mercy in this land

Data d’uscita: 30 marzo

Casa discografica: ANTI- records

No Mercy In This Land viene eseguito un blues, dalle atmosfere vintage, da due musicisti che lo amano, lo rispettano e lo eseguono in maniera eccellente,come solo due professionisti del loro calibro possono riuscire a fare. È un disco che emoziona, anche per le diverse sfumature della voce di Ben Harper che scalderà la vostra stanza ed i vostri cuori.

Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.

 


Appuntamento al prossimo mese con il nuovo numero di Coaster Chart!

In music we trust.

Featured Image
Post Tags

Lascia un commento

0 Comments on Coaster Chart #7: i 5 migliori album di marzo secondo MCTC

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>