Coaster Chart #5: i 5 migliori album di gennaio secondo MCTC

Data: 31 gennaio 2018 |

Coaster chart: gli album da non perdere, mese per mese, su Music Coast To Coast.

MCTC è l’hub musicale di chi è alla ricerca di nuova musica, di chi preferisce la qualità alla quantità, di chi ha un occhio attento e critico su tutto ciò che il panorama internazionale ci propone. Ce n’è tanta di musica in giro, ma spesso riuscire a scovare il bello che risiede dietro un artista e ciò che propone è un’ardua impresa.

La musica è amore, ed è proprio da questa passione che nasce l’idea di voler promuovere e valorizzare ciò che ascoltiamo, mettendo tutti sullo stesso piano, senza preconcetti o favori di sorta. Ecco che, così, è nata la Coaster Chart, il modo migliore per restare aggiornato sulle migliori uscite discografiche su base mensile. Non temete, per tutto il resto c’è Roller Coaster!

Ecco la nostra classifica dei migliori 5 album di gennaio, in ordine di uscita:


cosmo_cosmotronic_recensione_music-coast-to-coast

Artista: Cosmo

Album: Cosmotronic

Data d’uscita: 12 gennaio 2018

Casa discografica: 42 records

La necessarietà di far musica consta in volontà d’espressione e di volersi far ascoltare, e se, nel caso di Cosmo, si passa dai meandri di nicchia a quelli mainstream, che ben venga. Tenendosi sempre ben lontani dal labeling: nessuna etichetta tiene all’infinito.

Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.

 


bianco_quattro_recensione_music-coast-to-coast

Artista: Bianco

Album: Quattro

Data d’uscita: 19 gennaio 2018

Casa discografica: INRI

Un album eterogeneo. I puristi potranno probabilmente storcere il naso, ma va detto che con questo disco Bianco si reinserisce nella scena torinese che si sta finalmente riaccendendo. Dopotutto è una sorta di ritorno di fiamma per tutti, poiché la INRI aveva inaugurato la sua produzione indipendente nel 2011 proprio con Nostalgina.

Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.

 


calexico_the-thread-that-keeps-us_recensione_music-coast-to-coast

Artista: Calexico

Album: The thread that keeps us

Data d’uscita: 26 gennaio 2018

Casa discografica: Anti-Records

Un album, quello dei Calexico, ancora una volta perfettamente riuscito, in cui si avverte lo spirito di un gruppo che con la musica riesce tuttora a divertirsi – trascinando gli ascoltatori su strade impolverate sotto il sole rosso di un tramonto in Arizona – e che rimarrà negli annali grazie a numeri come Thrown To The Wild per cui qualsiasi fan, più o meno accanito, sarebbe grato per sempre.

Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.

 


jono-mccleery_seeds-of-a-dandelion_recensione_music-coast-to-coast

Artista: Jono McCleery

Album: Seeds of a dandelion

Data d’uscita: 26 gennaio 2018

Casa discografica: Counter records

Un album di cover è certamente un’arma a doppio taglio. Se le tracce scelte rappresentano la playlist che suona normalmente nello stereo di Jono McCleery, l’artista londinese danza sulla linea sottile che divide l’eclettismo dall’incoerenza. La sensazione che si ha ascoltando Seeds of a Dandelion è che Jono si sia concentrato più sulle canzoni che sull’artista, creando un percorso sonoro unico e particolare, coerente con se stesso, solido e affascinante. Non una semplice reinterpretazione, ma qualcosa di completamente nuovo.

Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.

 


nils-frahm_all-melody_recensione_music-coast-to-coast

Artista: Nils Frahm

Album: All Melody

Data d’uscita: 26 gennaio 2018

Casa discografica: Erased tapes records

Nils Frahm torna dopo due anni con “All Melody”, primo album dell’artista contenente featuring: un’esperienza altamente spirituale, carica di pathos e slancio creativo, che è nata dopo 12 mesi di lavori per costruire uno studio al Funkhaus di Berlino.

Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.

 


Appuntamento al prossimo mese con il nuovo numero di Coaster Chart!

In music we trust.

Featured Image
Post Tags

Lascia un commento

0 Comments on Coaster Chart #5: i 5 migliori album di gennaio secondo MCTC

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>