Coaster Chart #2: i 5 migliori album di ottobre secondo MCTC

Data: 31 ottobre 2017 |

Coaster chart: gli album da non perdere, mese per mese, su Music Coast To Coast.

MCTC è l’hub musicale di chi è alla ricerca di nuova musica, di chi preferisce la qualità alla quantità, di chi ha un occhio attento e critico su tutto ciò che il panorama internazionale ci propone. Ce n’è tanta di musica in giro, ma spesso riuscire a scovare il bello che risiede dietro un artista e ciò che propone è un’ardua impresa.

La musica è amore, ed è proprio da questa passione che nasce l’idea di voler promuovere e valorizzare ciò che ascoltiamo, mettendo tutti sullo stesso piano, senza preconcetti o favori di sorta. Ecco che, così, è nata la Coaster Chart, il modo migliore per restare aggiornato sulle migliori uscite discografiche su base mensile. Non temete, per tutto il resto c’è Roller Coaster!

Ecco la nostra classifica dei migliori 5 album di ottobre, in ordine di uscita:

 


beck_colors_recensione_music-coast-to-coast

Artista: Beck

Album: Colors

Data d’uscita: 13 ottobre 2017

Casa discografica: Capitol Records

 L’album segna il ritorno al pop sperimentale dopo il country folk dell’album Morning Phase, il lavoro che gli valse un contestatissimo Grammy “Album of the Year”. Siamo davanti ad un piccolo gioiello, che dà conferma delle grandi capacità non solo di songwriting di un artista che ha segnato una generazione con Loser. 

Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.

 


william-patrick-corgan_ogilala_rcensione_music-coast-to-coast

Artista: William Patrick Corgan

Album: Ogilala

Data d’uscita: 13 ottobre 2017

Casa discografica: BMG/Believe

Un’anima acustica, che guarda al presente con gli occhi delle ballad anni ’90 che si permette qualche fronzolo (archi e pianoforte) di rado nello scorrere delle undici tracce –più o meno- ispirate. Ogilala si propone di essere equilibrio mozzafiato tra intimità, fantasia e narrativa di Corgan, ed aggiunge un ulteriore livello di profondità al corpo già formidabile di “William Patrick”.

Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.

 


king-krule_the-ooz_recensione_music-coast-to-coast

Artista: King Krule

Album: The Ooz

Data d’uscita: 13 ottobre 2017

Casa discografica: XL / True Panther Sounds

Un ginger boy cresciuto nei sobborghi a sud di Londra, con un profondo rifiuto per le autorità e le convenzioni sociali, un giovane cultista del dio del punk che ha dato vita sin dall’adolescenza ad un pantheon di personalità musicali che dessero voce alla sua distorta visione del mondo. Oggi ci troviamo fra le mani The Ooz, un album di 19 tracce che già dal nome preannuncia lo stato semi-solido del suo contenuto. Gli umori di un ragazzo travasati in vasche musicali sparpagliate alla rinfusa nella mente di Archie Marshall, l’alchimista.

Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.

 


st-vincent_masseduction_recensione_music-coast-to-coast

Artista: St. Vincent

Album: Masseduction

Data d’uscita: 13 ottobre 2017

Casa discografica: Loma Vista Recordings

Pop, elettronico, modernista, funk robotico, Masseduction è un lavoro che fotografa il contemporaneo ed il voyeur degli anni (abbiamo perso il conto) 10 di un 2000 che per St. Vincent è debitore al Prince dei tempi d’oro. Melodie forti e chitarre rese irriconoscibili, con un’estetica kitsch laccata, plastificata, aliena (de-umanizzata) anni ’80. Un album autentico che non è solo confessione, ma anche desideri trasgressivi, ansie patologiche e intenso rifiuto del “romantico” nel senso classico.

Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.

 


sarah-walk_little-black-book_recensione_music-coast-to-coast

Artista: Sarah Walk

Album: Little Black Book

Data d’uscita: 20 ottobre 2017

Casa discografica: One Little Indian Records

Un album viscerale, commovente, emotivamente forte e dalle melodie brillanti, Little Black Book è il debutto di Sarah Walk“Pensate se i danni interiori che abbiamo subito fossero visibili dall’esterno. Che effetto farebbe vederci per come la vita ci ha resi? Le persone che siamo, sotto la pelle” da La cattiva di Tammy Cohen è il  riassunto perfetto di quello che c’è in Little Black Book.

Ascolta l’album e leggi la recensione QUI.

 


Appuntamento al prossimo mese con il nuovo numero di Coaster Chart!

In music we trust.

Featured Image
Post Tags

Lascia un commento

0 Comments on Coaster Chart #2: i 5 migliori album di ottobre secondo MCTC

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>