Cat Power @ Latteria Molloy 06/06/2017

Data: 10 giugno 2017 |

Foto Information

Cat Power @ Latteria Molloy

Il 06 Giugno tra i nomi scelti per le date del Molloy Calling in versione estiva spicca quello di Charlyn Marie Marshall, in arte Cat Power, che, a 5 anni dall’ultimo album pubblicato Sun, omaggia la città di Brescia con un live solo.

La cantautrice statunitense, in attività dal 1992, incanta e ammalia la Latteria Molloy con un concerto molto intimo e personale. La sua voce soave, quasi fragile, tiene sospesi tutti fra le nuvole. La sala è gremita di gente che alla prima nota si zittisce come in un incantesimo di magia occulta.

Più che regina, la maga del dark folk americano si fa spazio fra i numerosi pezzi da lei composti accompagnandosi esclusivamente attraverso chitarra e pianoforte. Non una singola parola, musica musica e musica: una pozione che, si sa, funziona sempre.

Da fotografa noto che non ama stare al centro dell’attenzione, lo stesso impianto di illuminazione tende a nascondere la sua figura, avvolta pertanto da un’oscurità penetrante.

Tutto lo spettacolo si fa forte di questa atmosfera quasi soporifera e fantastica, mutando le sue opere in una ninna nanna molto efficace.

Qualche incertezza nella voce spezza la magia, ci riporta con i piedi per terra, ricordandoci che alla fine anche lei, la regina, lotta contro tutte le sue fragilità avendo come unica arma la sinfonia scaturita dalla sua anima.

Editor Review

  • Performance

    0 Punti / 100 Punti

    75 Punti
  • Pubblico

    0 Punti / 100 Punti

    75 Punti
  • Organizzazione

    0 Punti / 100 Punti

    80 Punti
Foto in Evidenza
Tag Foto

Lascia un commento

0 Comments on Cat Power @ Latteria Molloy 06/06/2017

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>