Cartellone marzo 2017 @Estragon Club

Data: 1 marzo 2017 |

L’Estragon Club di Bologna presenta programmazione di marzo

Ven 3 marzo - JAMES SENESE E NAPOLI CENTRALE

Un artista che non ha bisogno di presentazioni. La sua musica, la sua storia personale, lo fanno per lui. In quasi cinquant’anni di musica ha attraversato trasversalmente la canzone leggera italiana, il funk-jazz, il grande cantautorato. È una leggenda vivente, colui che ha dato uno dei primi ingaggi all’indimenticabile Pino Daniele, con cui collaborerà e avrà amicizia vera sino al suo ultimo giorno. O’ SANGHE è un nuovo orizzonte su cui si volge lo sguardo del sassofonista partenopeo, mai fermo due volte nello stesso posto. All’interno del disco, vincitore della Targa Tenco 2016, funk, blues, venature jazz e tanto Mediterraneo, tanta Napoli nelle melodie, nelle storie raccontate; vita, lavoro, lotte quotidiane per la sopravvivenza, amore, fede. In “O sanghe” c’è groove da vendere, come solo James sa. Dal vivo sarà accompagnato dalla band che ha registrato e portato in tour l’album “Nero a metà” di Pino Daniele, forse il disco più famoso dello scomparso artista napoletano.

Sab 4 marzo, ore 16 – Proiezione multischermo del film ARKADEN

“Arkaden” di Christoph Böll è dedicato ai portici di Bologna, colonna sonora originale eseguita dal vivo dai Dream Control, featuring Steve Schroyder ex Tangerine Dream & Zeus B.Held ex Birth Control

Ore 23 – CORIANDHOLI®

La festa indoor più colorata di sempre. Battaglie di cuscini a colori, glitter, facepainting & hairstyle, tutto in una notte. Un evento pulsante di emozioni, gioia e divertimento: i partecipanti lanciano in aria dei sacchettini di coriandoli o fanno la “guerra” con i cuscini colorati. Luci, colori ed effetti speciali per uno spettacolo che trasporterà il pubblico nella notte più colorata di sempre. DJs: River Bros.

Sab 11 marzo - TWIST AND SHOUT! The 50’s And 60’s Show

Twist and Shout!, la serata che ha cambiato il modo di ballare di decine di migliaia di persone in tutte Italia. Con uno show completamente rinnovato farà vivere un’esperienza unica attraversando con diverse performance il meglio dei due decenni che hanno cambiato il mondo. Sul palco, a dare vita a questo percorso, 10 artisti in contemporanea tra dj, musicisti, ballerini e stylist, per una notte di intrattenimento assicurato. In consolle il duo fondatore di Twist and Shout, Alessio Granata & Ale Leuci. Dal vivo, The Nasty Beats, il nuovo progetto live composto da alcuni dei migliori musicisti del genere. In pista, i pluri titolati ballerini del Team LaRosa. E ancora: lezioni di ballo, acconciature, trucco, gadgets.

Mar 14 marzo – AFTERHOURS

Gli Afterhours si rimetteranno in moto a marzo per affrontare un tour di 12 date. Si tratta del tour del nuovo album Folfiri o Folfox uscito la scorsa primavera, disco che ha ricevuto critiche positive ovunque fra fans e stampa specializzata e che è arrivato al numero 1 della classifica degli album più venduti in Italia. Gli Afterhours fino a fine mese si esibiranno da Nord a Sud dello stivale per regalarci degli show memorabili, degni di una delle migliori rock band nostrane in circolazione.

Da gio 16 a dom 19 marzo – IRLANDA IN FESTA @Estragon e PalaNord

Undicesima edizione per questo evento che ha superato i 50mila partecipanti ogni anno e oggi è la più importante manifestazione di cultura irlandese in Europa. Il Parco Nord si animerà ancora una volta delle note, dei colori e dei sapori d’Irlanda, con un programma musicale, artistico e culinario da non perdere. Nei quattro giorni di Irlanda in Festa si alterneranno sul palco i migliori gruppi di musica folk da tutta Europa. Come sempre non mancherà la buona cucina irlandese con il Ristorante Connemara. Confermata anche quest’anno l’area esterna di street food dove assaporare piatti da diverse nazioni.

Programma musicale (in via di definizione):

Sab 18 mar – MODENA CITY RAMBLERS

Sab 25 marzo – ZARRO NIGHT MEGA FLUO PARTY

Sei in canotta? Entri, Hai la Cresta? Entri! Sei vestito Fluo come gli operai in autostrada? Ti buttiamo dentro noi! Questa è la Zarro Night in versione Fluo! Le Glitterine dipingeranno il pubblico all’ingresso per brillare nella lunga notte Zarra all’ESTRAGON. Tantissimi gadgets Luminosi e tutta la musica Dance anni 90-2000 che farà saltare, ballare e cantare fino all’alba. Dj FunkBlaster Bros. & Dave Pagani

Mar 28 marzo – MANNARINO

Mannarino torna con la sua scrittura evocativa e quel sound trascinante che lo ha reso uno dei cantautori più apprezzati della scena. Apriti cielo è il titolo del suo quarto album, uscito il 13 gennaio, e che l’artista romano proporrà live al pubblico di tutta Italia da fine marzo. Un disco intenso e controcorrente nella sua genuina verità. È merce rara essere nazionalpopolare facendo una ricerca artistica rigorosa, probabilmente questo è il più grande pregio di Mannarino che, con questo nuovo album, riesce ancora una volta nell’intento.

Mer 29 marzo - AMON AMARTH + DARK TRANQUILLITY + OMNIUM GATHERUM

AMON AMARTH tornano a macinare riff sui palchi di tutta Europa anche nel 2017. Un nuovo tour, infatti, li attende. Questa volta, il gruppo nordico guidato da Joahn Hegg dividerà il palco con altre due band di alto livello: DARK TRANQUILLITY ed OMNIUM GATHERUM. L’unica data italiana è prevista il 29 marzo all’Estragon di Bologna. In alto le corna vichinghi

I concerti già programmati nei prossimi mesi:

Dom 9 aprile – AN EVENING WITH PETER HOOK AND THE LIGHT

Mer 12 aprile – MANNARINO (sold out)

Mer 19 aprile – MANNARINO

Ven 21 aprile – LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA

Sab 22 aprile – SUD SOUND SYSTEM + LIVE DJ SET + PAPA LEU SELECTER

Lun 24 aprile – SKARKY PUPPY

Sab 29 aprile – BENJI & FEDE (Sold out)

Dom 30 aprile – BENJI & FEDE

Ven 5 maggio – SALMO

Sab 6 maggio – LEVANTE

Featured Image
Post Tags

Lascia un commento

0 Comments on  Cartellone marzo 2017 @Estragon Club

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>