Carl Brave x Franco126 @ Teatro Palapartenope 26/01/18

Data: 27 gennaio 2018 |

Tutti pellaria con Carl Brave x Franco126 Time

Evento Information

Carl Brave x Franco126 @ Teatro Palapartenope

Da piazza San Cosimato a Trastevere al palco del Teatro Palapartenope il passo è breve, Carl Brave x Franco126 portano in tour le loro Poloroid, facendo scalo a Napoli venerdì 26 gennaio.

In poco tempo Carlo Luigi Coraggio e Franco Bertollini, al debutto ad aprile 2017 con Polaroid (Bomba Dischi), hanno saputo conquistare tutti, ma proprio tutti, dal liceale all’amante del rap e riuscendo a coinvolgere anche chi ascolta l’indie con la loro leggerezza.

Questo modo di porsi in modo semplice e genuino, senza fronzoli, li ha da subito fatti diventare un fenomeno POPular. La loro forza sta nell’abbracciare in maniera trasversale diversi generi e farli propri. Per i puristi non sono rap, non sono indie, non sono trap. Ma questa loro non appartenenza a un genere preciso unita a testi romantici, alle peroni bevute durante l’aperitivo ed all’uso delle espressioni popolari romane li ha subito portati al grande successo.

Il sold out del Palapartenope era quasi scontato e in una “presa bene” generale i due rapper romani salgono sul palco accompagnati da una vera band (un altro elemento che li distingue dai soliti rapper con dj e sample annessi). Solo guai apre le danze, perché si, il  loro più che un live è una festa e le loro canzoni dal vivo si vestono di nuovi arrangiamenti. «Tu come stai? E’ un po’ di tempo che non ci sentiamo…» sembra quasi di rivedersi tra amici dopo tanto tempo. Dopo averli ascoltati questa estate sul palco del Siren Festival, emerge subito una maggiore padronanza acquisita da Carl e Franco nelle parti vocali, nessuna sbavatura, con particolare attenzione a mantenere la tonalità giusta.

Cheregazzina, Lucky Strike e Polaroid scorrono veloci (forse anche troppo) e il live si trasforma in un concerto di Carl Brave x Franco126 featuring il pubblico che canta tutte le canzoni a squarciagola. Sebbene i volumi non siano il massimo e le chitarre non si percepiscano nitidamente, ai ragazzini non importa, il must della serata è divertirsi.

Se vocalmente sono migliorati, come intrattenitori hanno perso quella capacità di dialogare col pubblico limitata a “fate più caciara!!” e “Napoliiii, ci siete?!?”.

La scaletta comprende tutti i brani del disco più i singoli usciti negli ultimi mesi soprattutto nella parte finale del concerto. Enjoy, che sul disco è la traccia più matura, dal vivo non convince per il nuovo arrangiamento. Seguono Argentario, Barceloneta e Sempre in due che fanno esplodere il Palapartenope. Il duo romano si congeda con Pellaria chiudendo il live con la canzone che li ha fatti arrivare al grande pubblico.

La bravura di Carl Brave x Franco126 sta nell’aver messo assieme teenager e ventenni dai gusti musicali diversi. Sebbene non sia stato il concerto della vita e forse tecnicamente neanché il migliore, i numeri danno ragione ai due romani e davanti ai grandi numeri possiamo solo che alzare le mani e fare più caciara.

Editor Review

  • Performance

    0 Punti / 100 Punti

    65 Punti
  • Pubblico

    0 Punti / 100 Punti

    70 Punti
  • Organizzazione

    0 Punti / 100 Punti

    70 Punti
Cover Evento
Tag Evento

Lascia un commento

0 Comments on Carl Brave x Franco126 @ Teatro Palapartenope 26/01/18

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>