Capodanno 2017. Musica e dj set nelle piazze d’Italia

Data: 27 dicembre 2016 |

Ancora nessun programma per Capodanno?

Non sai dove andare ma sei sicuro che qualsiasi luogo ti andrà bene purché ci sia la Musica. Chi vive per le note potrebbe trovare nelle piazze d’Italia la giusta scelta per trascorrere una serata di San Silvestro ideale. Feste a suon di note arricchiranno anche quest’anno i centri storici delle nostre città in occasione della notte più attesa.

La Musica Italiana è la protagonista del Capodanno 2017 lungo lo stivale, ma anche alcuni eventi “alternativi” sono stati progettati per i timpani più esigenti.

 

Musica Italiana nelle Piazze del Capodanno

Un grande spettacolo è atteso nella città di Milano. La serata del 31 dicembre sarà accompagnata dal canto di Mario Biondi e da quello di Annalisa Scarrone. Un’accoppiata di voci e background artistico davvero insolita. Soul e Pop mescolati per soddisfare tutto il pubblico milanese.

Enrico Ruggeri si esibirà a Sanremo. Un palco allestito sul lungomare sarà lo scenario della festa per la Città dei Fiori. Il cantante ha recentemente espresso il desiderio di voler riunire il suo gruppo storico, i Decibel. Si preannuncia così un live intenso, fatto di ricordi e sguardo verso il futuro.

Firenze farà da scenario alla notte di San Silvestro di Marco Mengoni. Il lanciato cantante figlio dei talent darà vita ad un live in piazzale Michelangelo.

Rimini si festeggia il Capodanno più lungo del Mondo. Quaranta giorni di feste, mostre ed eventi saranno coronati dall’esibizione live in piazzale Fellini di Francesco Renga, mentre nel centro storico è previsto il dj set di Skin.

Daniele Silvestri canterà a Piazza Sordello a Mantova.

In una piazza del Plebiscito riscaldata da luci e fuochi d’artificio si esibiranno a Napoli Tiromancino insieme a Clementino e agli Stadio. Un trio di artisti che sembrano essere la scelta giusta per l’eterogeneo pubblico partenope. La serata sarà dedicata alla memoria di Pino Daniele.

Salerno si canterà tutta la notte con la musica di Antonello Venditti.

Fedez e J -Ax (ormai inseparabili nella musica) si esibiranno nella città di Bari Alvaro Soler animerà la festa di Cosenza.

 

Una notte alternativa per un Capodanno dal sound eclettico

Bologna si ripeterà l’operazione “tutti in piazza a ballare”. Come accade nelle grandi città europee, anche a Bologna sarà allestito un palco in Piazza Maggiore con un dj set posizionato sul balcone del Palazzo del Podestà. In consolle Nas1 e Rou.

Parma darà vita ad una serata dance con l’esibizione de i Fatboy Slim nel cortile della Pilotta. Il passaggio verso il 2017 sarà così celebrato sotto il nome della musica internazionale.

Torino ospiterà infine i Planet Funk e Samuel Romano in Piazza San Carlo. Un’accoppiata che si preannuncia davvero incandescente. Samuel è proiettato verso la sua realizzazione personale grazie al disco da solista e i Planet Funk invece, dopo quasi venti anni, accendono ancora le serate dei club italiani ed internazionali.

Nessun Concertone di Capodanno infine per la città di Roma. All’insegna della sobrietà, l’evento musicale che tradizionalmente si ripeteva da 20 anni, è stato annullato per volontà dell’amministrazione comunale. Max Gazzè era desideroso di cantare nella Capitale ma ha declinato per esibirsi in Sardegna a Castelsardo.

Have fun with music.

 

Featured Image
Post Tags

Lascia un commento

0 Comments on Capodanno 2017. Musica e dj set nelle piazze d’Italia

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>