Cabbage – Nihilistic Glamour Shots

Data: 30 marzo 2018 |

Nihilistic Glamour Shots Track List

Album Information

Cabbage – Nihilistic Glamour Shots

Se si pensa ai punti di riferimento geografici della musica inglese, Manchester rappresenta di certo una grande fucina che ha sfornato nel tempo gruppi con la G maiuscola quali Joy Division, The Smiths, Oasis, solo per citarne qualcuno tra i più importanti. Innegabilmente nascere e crescere musicalmente in una città che ha dato i natali a nomi del genere non è facile, soprattutto se la tua vena artistica spinge verso quel punk londinese indimenticabile. Di chi parliamo? Dei Cabbage, una band che dal 2015 sta spopolando in Inghilterra, con oltre 200 live alle spalle e un primo album di debutto a ben 3 anni dalla loro formazione. Sembra di essere tornati indietro di 40 anni, quando i live erano molto più influenti di quello che suonava nello stereo. Nihilistic Glamour Shots esce oggi, venerdì 30 marzo, per l’etichetta Skeleton Key Records.

Registrato a Liverpool nei Parr Street Studios e prodotto da James Skelly e Rich Turvey (Blossoms, The Coral, She Drew The Gun), il disco si presenta in apertura con Preach To The Converted, che ci introduce in uno scenario punk dal ritmo leggermente ska. Con Arm of Pleonexia e Molotov Alcopop questi scenari musicali si mischiano con altre sonorità particolari e si può facilmente immaginare come queste possano suonare live. I bpm rallentano con Disinfect Us, che strizza l’occhio all’indie alla Artick Monkeys. Ci sono anche brani più radiofonici, come Exhibit A, ma mettendo su Obligatory Castration, che già dal titolo è tutto un programma, l’album torna alla carica e sembra davvero di avere nelle cuffie un brano dei Sex Pistols. Il disco si chiude però con Subhuman 2-0, una nenia di ben 7 minuti che si chiude su un crescendo strumentale da far venire la pelle d’oca, che lascia ancora una volta spiazzati.

Eterogeneo come pochi, Nihilistic Glamour Shots è un importante biglietto da visita per far conoscere i Cabbage anche all’estero. Provocatori, energici, definiti trash nei live, questa band farà sicuramente parlare di sé.

Editor Review

  • Valutazione

    0 Punti / 100 Punti

    70 Punti
Album Tags

Lascia un commento

0 Comments on Cabbage – Nihilistic Glamour Shots

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>