Il Burning Man arriva finalmente in Europa

Data: 21 giugno 2016 |

 

Dopo anni di lunghe attese, finalmente il famoso festival Burning Man è riuscito a sbarcare anche in Europa.

Il Burning Man è una rassegna che ha luogo ogni anno, a partire dal 1991 a Rock City, nel deserto Black Rock dello stato del Nevada per ben otto giorni.
Il festival è ormai divenuto famoso in ogni parte del mondo e in America è il simbolo di chiusura del Labor Day, la festa dei lavoratori.
Tra l’altro, il festival è altresì noto per essere “stato frequentato” anche dalla famiglia Simpson.

La bella notizia è che il Burning Man 2016 sbarcherà anche in Europa!

Cos’è il Burning Man?

Come in America, anche nei Paesi Bassi si seguiranno i principi guida del festival, che prevede nomi importanti nel panorama musicale, ma non solo.
Ogni persona può partecipare e organizzare liberamente un’esibizione, ma anche esporre opere d’arte e simili.

Inoltre, è assolutamente vietato comprare e vendere qualsiasi tipo di oggetto, ad esclusione del ghiaccio e del caffè. La stessa cosa vale per gli utensili da campeggio, che dovranno essere portati da casa dai partecipanti.
Ognuno è assolutamente responsabile di sé stesso, e la stessa cosa vale per i rifiuti: chi partecipa non dovrà lasciare alcuna traccia della sua presenza.

Per tutte le informazioni sui ticket del Burning Man nei Paesi Bassi è possibile consultare il portale facebook dedicato.

Arriverà Burning Man in Italia?

È da tempo che sembra che ci sia la volontà di esportare il festival oltre i confini americani, e l’evento di quest’anno ne è la prova.

Per quanto riguarda un eventuale import in Italia, ancora non ci sono notizie certe e per molti è più un sogno che una realtà.

Tuttavia, esistono già comunità indipendenti che, autonomamente, cercano di dare vita ad eventi più o meno piccoli ispirati ai principi del Burning Man.

Per informazioni su queste rassegne basta semplicemente fare visita ai loro portali.

 

Featured Image
Post Tags

Lascia un commento

0 Comments on Il Burning Man arriva finalmente in Europa

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>