Beatles: Liverpool festeggia i 50 anni di Sgt Peppers

Data: 10 maggio 2017 |

L’album fu pubblicato nel giugno del 1967

La città di Liverpool ha ufficializzato una tre giorni di festa per celebrare il 50mo anniversario del grande classico dei Beatles Sgt Pepper’s Lonely Hearts Club Band.
I Beatles sono nati a Liverpool nel 1960, e l’album in questione fu pubblicato il primo giugno 1967.

sgt-peppers-festival__music-coast-to-coast

Sono stati commissionati 13 artisti per creare delle opere basate sulle 13 tracce dell’album, con eventi e manifestazioni sparse in tutta la città.

L’artista Jeremy Deller ha creato due artwork sul tema dell’amicizia e del sacrificio basata sulla traccia due With a Little help from my friends, mentre un artista che non ha voluto essere svelato ha annunciato uno spettacolo a sorpresa per il 9 giugno.

Il festival sarà diviso in due parti che rappresentano il lato A e il lato B dell’album e durerà dal 25 maggio al 16 giugno.

Il sindaco di Liverpool Joe Anderson ha affermato:

“Sgt. Peppers ha oltrepassato i limiti della creatività, e noi vogliamo fare lo stesso. Sarà un festival che darà una svolta artistica e che darà a Liverpool una scossa che sarà sia provocatorio, ammiccante e soprattutto intrattenimento.”

Scopri il programma completo del festival cliccando QUI.

Featured Image
Post Tags

Lascia un commento

0 Comments on Beatles: Liverpool festeggia i 50 anni di Sgt Peppers

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>