Assalti Frontali – Mille Gruppi Avanzano

Data: 29 novembre 2016 |

Album Information

Assalti Frontali – Mille Gruppi Avanzano

Gli Assalti Frontali sono un gruppo underground rap italiano di Roma nato nel 1991 dalle ceneri del collettivo musicale Onda Rossa Posse. Militant A e soci pubblicano il 25 novembre 2016 il nono album studio totalmente autoprodotto, composto da undici tracce più due bonus track, dal titolo Mille Gruppi Avanzano a cinque anni dall’ultimo lavoro Profondo Rosso.

Il disco è stato presentato in anteprima nazionale sabato 12 novembre con un grande concerto davanti ad oltre mille persone al CSOA Forte Prenestino di Roma che ha visto come ospiti speciali della serata Inoki Ness, Mr. Nessuno e Ill Nano che hanno partecipato all’album del gruppo hip hop nei brani Mille Gruppi Avanzano, H.15 corteo e Questo è uno spazio aperto.

Il lavoro del gruppo capitolino è stato inoltre anticipato dal video e dal singolo di Io sono con te, con la regia di Marcello Saurino, pubblicato il 6 ottobre.

Il 25 novembre, invece, l’uscita dell’album è stata accompagnata dalla pubblicazione del videoclip della title track Mille Gruppi Avanzano che vede il featuring con Inoki Ness.

L’ultimo album degli Assalti Frontali ci parla dei nuovi conflitti che stanno nascendo, dei nuovi movimenti in tutto il mondo ma anche di nuove band, nuove crew, ci racconta delle difficoltà della nostra società soprattutto in Io sono con te,  ci parla di come sono cambiate le cose da quando gli Assalti hanno iniziato, alcune sono cambiate in peggio, altre in meglio, ci parla della nostra costituzione in una canzone estremamente attuale come Il rap della costituzione.

Mille Gruppi Avanzano è un disco discreto, con molta attenzione nei riguardi delle problematiche sociali contemporanee, è anche un disco politico, forse eccessivamente politico, conoscendo la storia degli Assalti Frontali non poteva essere diversamente.

Il gruppo romano ha inoltre in programma un tour invernale che porterà Mille Gruppi Avanzano in giro per la nostra penisola.

Editor Review

  • Valutazione

    0 Punti / 100 Punti

    58 Punti
Album Tags

Lascia un commento

0 Comments on Assalti Frontali – Mille Gruppi Avanzano

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>