Arrivano i Beatles versione Lego

Data: 28 ottobre 2016 |

Se siete appassionati degli storici mattoncini e degli immortali Beatles, Lego ha annunciato una nuova uscita del tutto singolare.

Molti di noi, soprattutto quelli con la fissa per le costruzioni, hanno sicuramente giocato durante l’infanzia ad fabbricare ponti ed edifici in miniatura. La passione per i Lego, però, non finisce durante l’età giovani e molti appassionati continuano a collezionare delle fantastiche costruzioni anche da adulti, come dei veri collezionisti. E se avete la fissa per la musica, in particolare per i Beatles, in questi giorni Lego ha annunciato un’edizione molto particolare.

 

<<Fai un viaggio surreale nelle profondità dell’oceano nella versione Lego del “Sottomarino Giallo” (Yellow Submarine), una versione in miniatura ispirata al film animato anno 1968 dei Beatles. Ideale per un gioco di ruolo o per una collezione, il Sottomarino Giallo vanta molti fantastici e autentici particolari, come una cabina di pilotaggio per John, Paul, George e Ringo, inclusi nello scatolo>>.

 

Come suggerito dalla descrizione del prodotto, l’idea si ispira al film del 1968 in cui i quattro componenti della band iniziano un’incredibile avventura tra terre psichedeliche e creature venute da altri mondi. Ovviamente, la colonna sonora prende spunto dall’omonimo album “Yellow Submarine”, pubblicato successivamente nel 1969.

 

Come mai proprio i Beatles?
In realtà, l’idea non proviene direttamente dalla Lego ma da un suo appassionato fan, Kevin Szeto, musicista e cantautore.
Quest’ultimo ha utilizzato la piattaforma Lego Ideas per poter proporre il proprio progetto. Tale piattaforma permette a tutti di poter suggerire un’idea sul web per sottoporla a votazione. Una volta avviato il processo di revisione e se la votazione stessa va a buon fine, il progetto può arrivare ai piani alti della Lego pronto per essere prodotto.

Lo stesso Kevin Szeto si è mostrato meravigliato e molto contento quando ha letto l’annuncio. Il mitico sommergibile giallo, infatti, sarà distribuito a partire dal primo novembre al costo di 59.99 $.

Featured Image
Post Tags

Lascia un commento

0 Comments on Arrivano i Beatles versione Lego

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>