Apple e le tastiere per Mac

Data: 12 gennaio 2017 |

Tutti gli strumenti in una sola tastiera? Ora è possibile con Touch Bar Piano.

Il grande colosso Apple nel corso degli anni ha stupito tutti con le sue innovazioni. Ad ogni modello di computer, tablet e smartphone corrispondono nuovi aggiornamenti sempre più avanzati. Dopo le cuffie wireless per iPhone7 e le infinite app musicali, Apple colpisce ancora.

Già tempo fa fu realizzata la XKey di CME Pro. Una tastiera musicale portatile di piccole dimensioni compatibile con MacBook Pro, iPad, iPhone e anche dispositivi Android, il tutto collegato solo tramite un cavo USB. Con la Touch Bar dei MacBook Pro, Apple si sta divertendo nel proporre sempre più aggiornamenti.

Gli sviluppatori vogliono considerare la Touch Bar come estensione della tastiera e non un modo per distrarre l’utente dallo schermo e dal suo lavoro, ma questo non toglie che non ci si possa sbizzarrire. Tra emoticon, emoji con il nastro trasportatore sushi, la striscia di LED rossi di SuperCar e Nyan Cat, per gli utenti Apple è sempre più divertente utilizzare la Touch Bar.

Essa si presenta come uno schermo con dieci punti multi-touch e le sue dimensioni sostituiscono la classica riga di tasti fisici. Non sono molti i dati tecnici noti ma basti pensare che il display è in grado di riconoscere l’impronta digitale dell’utente. Ed è così che chi possiede un MacBook Pro può divertirsi  con i nuovi aggiornamenti.

Ultimo tra questi per l’appunto è Touch Bar Piano. Può sembrare una semplice tastiera ed invece è un pianoforte polifonico con il quale si ha la possibilità di suonare 128 strumenti. Un modo divertente per rilassarsi e perché no, fare musica. Durante la pausa tra un lavoro e un altro o per scaricare la tensione, si ha una tastiera a portata di mano con la quale buttar giù qualche nota.
La creazione di quest’estensione non ci stupisce molto: basti pensare che fino a pochi anni fa bisognava avere uno strumento tra le mani per suonare; poi con l’arrivo degli smartphone sono subentrate app con le quali si poteva suonare qualsiasi strumento. Ad oggi è qualcosa di più vicino ancora, in contatto con noi e a portata di dito!

Have fun with music.

Featured Image
Post Tags

Lascia un commento

0 Comments on Apple e le tastiere per Mac

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>