Anna Calvi – Hunter

Data: 9 settembre 2018 |

Album Information

Anna Calvi – Hunter

Il nuovo album di Anna Clavi è uscito il 31 agosto, la cantautrice britannica ha annunciato il suo terzo album in studio dal nome Hunter.

L’annuncio del nuovo album è accompagnato dal video del primo singolo Don’t Beat The Girl Out Of My Boy, che descrive la libertà di essere ciò che si vuole, senza alcun tipo di restrizione, senza far affidamento alle etichette sociali, è essere ciò che si è realmente.

L’album ha un sound estremamente fresco, ma al contempo raffinato, Hunter esce dopo One Breath del 2013  per la Domino. Il disco vede il supporto musicale di Mally Harpaz, Alex Thomas, Adrian Utley dei Portishead e Martyn Casey dei Bad Seeds. Un nuovo sound pervade la voce e la chitarra spinta oltre i limiti della Calvi.

Don’t Beat the Girl out of My Boy esplora una sensualità, una sessualità avvolgente e conturbante. Un pezzo viscerale, animale che indaga una femminilità sovversiva, che va oltre ciò che ci si aspetta da una donna in questa società patriarcale.

La playlist è un susseguirsi di emozioni, di situazioni, è dare la caccia ad uno spettro, che altro non è che se stessi.

Indies or paradise è una traccia incisiva, rude, un modo per difendersi, ma anche per nascondersi.

Un album ricco, vivace, ma anche intimista, che non resta in superficie, ma scava, creando voragini, turbinii emozionali.

Alpha è un inno alla sensualità, con una chitarra che dona elettricità nel blues scarnificato, all’interno del quale ricorre il tema del corpo, del desiderio, di un’estetica sessuale non necessariamente definita, di un’estetica che ben viene delineata all’interno degli estratti dei videoclip.

Hunter è un concept-album, lussurioso e travolgente, passionale e delicato, sound morbido per Away.

Wish è la traccia che coinvolge  e affascina, dal ritmo suadente.

Dieci tracce che raccontano di un modo del tutto anticonformista di ribellarsi agli stereotipi.

Hunter è colui o colei che riesce ad essere la vittima e il carnefice, allo stesso tempo forte e vulnerabile, cacciatore e preda.

Tracce consigliate: Hunter, Don’t Beat the Girl out of My Boy, Indies or paradise, Alpha, Wish. 

Editor Review

  • Valutazione

    0 Punti / 100 Punti

    78 Punti
Album Cover
Album Tags

Lascia un commento

0 Comments on Anna Calvi – Hunter

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>