?Alos – The Chaos Awakening

Data: 29 settembre 2018 |

The Chaos Awakening Track List

Album Information

?Alos – Tha Chaos Awakening

Il rituale del risveglio del caos

Venti minuti di registrazione live dal suono scuro e dai pochi toni cupi, molto maschile, ma solo in apparenza, tanto più che dietro al nome d’arte ?Alos c’è una donna. E ascoltandolo, il femminile si sente; si avverte il richiamo alla terra, fin dai primordi dea e non dio. Continua per ?Alos, al secolo Stefania Pedretti, la ricerca musicale, quella del lato mistico e rituale del suono; e la musicista di iniziatico e sciamanico ha anche l’aspetto.

Dopo i dischi A Bullet Sounds The Same del 2007, in cui ha collaborato anche con OvO, Ricamatrici del 2009 ed Era del 2010, ?Alos continua nella sacralità oscura, a cui pare vocata e va avanti nell’esplorazione degli elementi, saltando dalla terra all’universo. Oltre al cd, è uscito un LP mono lato in vinile: 300 copie preziosamente serigrafate in oro nel lato B da Algas, così come la cover, in argento, e cento cassette in edizione limitata. Le etichette sono l’esoterica Dio Drone, Archeological Records e la belga Cheap Satanism Records.

L’elettronica di ?Alos ha il suono del pianeta che gira sul suo asse: il rumore dell’orbita, della terra orbitante, il suono dei buchi neri mentre inghiottono una stella, quello della stella stessa che collassa e muore. Gli elementi attaccano al suono chi è in ascolto e lo spingono in aria: è il caos che risveglia e la voce si presta ad esso per dargli una sfumatura più carnale, più umana. E ciò accade dopo il decimo minuto, quando arriva il misticismo di un canto santo, che contiene un ordine nell’armonia da rito sacro, che lo caratterizza smaccatamente. Pare scendere dai templi sulle montagne più alte del mondo ed inserirsi nelle plastiche fibre di un supporto umano.

Musica binaria, dal sapore analogico, per un disco solido e mistico allo stesso tempo. The Chaos Awakening è esoterico anche nella scelta del giorno di uscita: l’equinozio d’autunno; il caos che si risveglia nel giorno che prelude alla morte.

Editor Review

  • Valutazione

    0 Punti / 100 Punti

    62 Punti

Lascia un commento

0 Comments on ?Alos – The Chaos Awakening

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>