All The Luck In The World – A Blind Arcade

Data: 24 aprile 2018 |

Album Information

All The Luck In The World – A Blind Arcade

Un nome che sembra un augurio quello degli All The Luck In The World, anzi, in fondo lo è.

A quattro anni dall’omonimo debutto, la band irlandese ha pubblicato il ventitre febbraio 2018 il suo secondo album dal titolo di A Blind Arcade. Neil Foot, Ben Connoly, Kevin Barr e Peter Kelly sono partiti dalle campagne di Wicklow per approdare, in ultima battuta, a Berlino, dove hanno chiuso le registrazioni di un disco folk acustico che, visto già il contesto, non poteva che risultare caldo, sognante e suggestivo.

I primi arpeggi del brano apripista, Landmarks, ci portano già su una qualche landa desolata irlandese, ed il crescendo di cori fa il resto. Pages e Golden October sono ballad delicate che si lasciano travolgere, a metà strada, da una esplosione di archi, e così prosegue il mood generale del disco. Testi intimi, personali, brani a metà strada tra chitarre acustiche e violini, voce delicata, delicatissima, quasi sussurrata. Discorso a parte per Into The Ocean, forse l’unico brano a discostarsi dalla vincente formula, dai ritmi acustici meno melanconici e più ariosi, un brano lungo che si lascia però ascoltare senza noia.

Impresa ardua, in certi casi, non diventare ripetitivi e, alla lunga, non rischiare che il disco risulti una lunga traccia unica, ma gli All The Luck In The World ci cascano raramente. A Blind Arcade è un lavoro che presenta pienamente la band nel suo stile, come un perfetto biglietto da visita. Nulla di particolarmente mai ascoltato, si tratta comunque di sonorità e stilemi proposti, soprattutto negli ultimi dieci anni, da una folta schiera hipster, ma la band ha molto frecce nel proprio arco: classe, eleganza ed una rassicurante sensazione di home-made che dà calore ed una certa sicurezza dal primo all’ultimo pezzo.

Editor Review

  • Valutazione

    0 Punti / 100 Punti

    65 Punti
Album Tags

Lascia un commento

0 Comments on All The Luck In The World – A Blind Arcade

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>