5 Festival invernali da non perdere

Data: 26 gennaio 2017 |

Musica e Neve: un’accoppiata insolita. Un incontro dei sensi per intenditori.

Il tran tran del quotidiano vi ha già avvolto? Il 2017 si è fatto subito carico e stressante? Quello che ci vuole è un momento di pausa con la compagnia della musica. Se durante le gelide giornate dei prossimi mesi riuscirete a ritagliarvi uno spazio libero è bene organizzare una capatina agli eventi musicali più attesi della stagione.
Cinque sono gli appuntamenti da non perdere assolutamente. Tutti organizzati in Europa. Tutti ricchi di ottima musica.

snow-sonic-festival-music-coast-to-coast

Dal 3 al 5 marzo torna lo Snow Sonic Festival con tre giorni di musica elettronica e sport nel cuore delle Alpi Orientali. Tra attività sciistiche, contest di snowboard, free ride ed escursioni sulle Dolomiti, si alterneranno artisti internazionali e alcuni fra i migliori deejay italiani del momento. Gli ospiti più attesi sono i due statunitensi Vatican Shadow e Function, tra gli altri nomi, invece, spiccano sicuramente quelli di Dana Ruh e Bella Sarris.

snowboxx-music-coast-to-coast

Dal 18 al 23 marzo ci sarà Snowboxx, un Festival tra le montagne di Avoriaz in Francia. Piste sciabili che svettano sui 2000 metri di altitudine e una settimana di musica e relax. Ad esibirsi, nell’atmosfera paradisiaca del luogo, troveremo numerosi artisti internazionali. Prime tra tutte le performance live di Rag ‘n’ Bone Man, Chinese Man, Basement Jaxx, Wilkinson e High ContrastPrevisti circa 5000 spettatori per questa edizione. 5000 anime che balleranno sotto le stelle, tra la neve e le montagne.

rock-the-pistes-music-coast-to-coast

Il Rock The Pistes Festival avrà luogo dal 19 al 25 marzo tra la Francia e la Svizzera. Arrivato alla sua settimana edizione, l’evento prevede per quest’anno ben 35 concerti concentrati in una settimana. Ad esibirsi artisti come Caravan Palace, Chinese Man e Rag ‘n’ Bone Man per una line up in costante aggiornamento.

snowbombing-music-coast-to-coast

Snowbombing è un Festival che si svolge in Austria, nella cittadina di Mayrhofen. Si ripete da oltre dieci anni sullo scenario delle Alpi Tirolesi. Dal 3 all’8 aprile sarà possibile coniugare, in quei magici luoghi, la passione per lo sci alla buona musica. 650 chilometri di piste a disposizione dei turisti. Una settimana di svago che diventa perfetta grazie al giusto sound. Sul palco, dal vivo, Chase & Status, Run The Jewels, De La Soul, Andy C e Groove Armada insieme a molti altri.

zermatt-unplugged-music-coast-to-coast

Lo Zermat Unplugged è un evento che si tiene a Zermat nel Cantone Vallese della Svizzera Occidentale. Le date da segnare sono quelle che vanno dal 4 all’8 aprile. Fondato nel 2007, lo Zermat Unplagged ha come sfondo il dolce abbraccio del Monte Cervino. Uno scenario senza paragoni che quest’anno sarà la casa delle performance live di Nelly Furtado, KT Tunstall, Paolo Nutini e The Temper Trap.

Emozioni, momenti di svago e aggregazione fanno di questi cinque eventi un’avventura alla scoperta del puro piacere musicale.

Have fun with music.

Featured Image
Post Tags

Lascia un commento

0 Comments on 5 Festival invernali da non perdere

Lascia un Reply

Ti va di lasciare un commento?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>